LIVE!!! CATANZARO-REGGINA 1-0, FINALE: decide la rete di Infantino nel finale

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
28.11.2018 19:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 10510 volte
© foto di Federico De Luca
LIVE!!! CATANZARO-REGGINA 1-0, FINALE: decide la rete di Infantino nel finale

FINALE!!! La Reggina cade a Catanzaro, decide la rete di Infantino.

Tre di recupero.

88' - CONFENTE EVITA IL 2-0!  Ripartenza veloce del Catanzaro, palla a Iuliano in area, da posizione defilata, il portiere respinge con i piedi ed evita il 2-0.

86' - Tiro in porta di Luca Giannone direttamente dal corner, parata di Alessandro Confente.

84' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Tulissi e Marino, in campo Viola e Tassi.

Cross dalla destra e Infantino si alza più alto di Conson e trafigge Confente.

82' - GOL CATANZARO! Infantino insacca! 1-0

81' - CHE CHANCE PER IL CATANZARO!!! Punizione dalla sinistra, da due passi Infantino non riesce ad impattare con la palla!! Incredibile!!

79' - AMMONIZIONE REGGINA, Kirwan ferma con le cattive Fischnaller che lo aveva saltato. Provvedimento giusto.

77' - Nicoletti salta Kirwan sulla destra, palla bassa dentro l'area dal fondo, provvidenziale Solini a chiudere su Infantino da due passi dalla porta.

75' - BONETTO!!! Proprio lui ha un pallone importante. Tulissi serve basson il centrocampista scuola Inter, che prova a tirare in diagonale, sfera deviato in angolo.

Ora Cevoli lancia un messaggio abbastanza xchiaro: fuori un attaccante, dentro un centrocampista difensivo.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Emmausso, in campo Bonetto.

72' - Emmausso vede Furlan fuori dai pali e prova a concludere da centrocampo, sfera sul fondo.

71' - In questa fase il Catanzrao rifiata e la Reggina gestice. In ogni caso davvero troppi, troppi, troppi errori tecnici da parte della Reggina.

69' - Tulissi non riesce a ripartire in contropiede, chiude la difesa di casa.

67' - AMMONIZIONE CATANZARO, giallo a Nicoletti che si tuffa in area in un contrasto con Conson.

65' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Maita e Ciccone, dentro De Risio e Fischnaller.

Tra poco arriva un altro cambio per i padroni di casa, pronto Fischnaller.

62' - Kanoutè immarcabile, salta tre amaranto, poi entra in area e Solini spazza in corner.

60' - SOLINI! Tiro fuori di Matteo Solini, che prova a metterla dentro sugli sviluppi di un corner, sfera a lato di poco!

Zivkov conquista il primo tiro dalla bandierina.

58' - TRIPLA SOSTITUZIONE CATANZARO, fuori D'Ursi e dentro Infantino, fuori Statella, dentro Nicoletti, fuori Favalli, dentro Giannone.

Reggina con il 4-3-3 in avvio di ripresa

57' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ungaro, dentro Zuvkov.

56' - Tiro fuori di Giuseppe Ungaro, che ci prova di destro a giro, sfera oltyre il palo alla destra di Furlan.

55' - ASSALTO CATANZARO!!! Gran palla in profondità per Favalli, che infila Kirwan, l'esterno a tu per tu con Confente la spara sopra la traversa! Che chance!

52' - D'URSI! Discesa incredibile di Kanoute che serve il numero 7 che calcia trovando una deviazione in angolo

47' - TRAVERSA DI IULIANO! Conclusione deviata e che prende una strana traiettoria che sbatte poi sul legno

45' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Sandomenico, in campo Franchini.

 

ore 21.31 - Squadre di nuovo in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Catanzaro e Reggina sullo 0-0 dopo la prima frazione di gioco. Gran bella sfida, giocata a ritmi altissimi, Confente miracoloso in due occasioni, oltre ad un gol annullato ai giallorossi.

43' - La Reggina poteva costruire una buona occasione, Emmausso dal limite prova a servire in vertivale Tulissi, ma il 10 cincischia e poi Ungaro perde nuovamente la palla. Troppi errori tecnici dell'ex Renate.

Partita dai ritmi vorticosi, la Reggina ha prestato più volte il fianco, ma ha tenuto testa ad una squadra molto più forte.

39' - CONFENTE MIRACOLOSO!!! Altra grande parata di Confente, su conclusione a botta sicura di Favalli, che in area ha il tempo di controllare la sfera e battere a rete, il portiere amaranto si esalta e manda in corner!!

37' - Serie di errori in disimpegno della Reggina, alla fine Ciccone riceve palla al limite, avanza e da posizione defilata cerca il primo palo, Confente alza in angolo.

Ritmi vertiginosi, squadre lunghissime, la Reggina se la gioca alla pari.

34' - TULISSI SBAGLIA TUTTO!!! Ripartenza della Reggina, tre contro tre, Emmausso apre sulla destra per Tulissi, che supera Riggio e da posizione defilata sbaglia tutto mandando in Curva!

32' - CONFENTE SALVA TUTTO!!! Clamorosa ripartenza quattro contro due, Ciccone a tu per tu con Confente si fa ipnotizzare dall'estremo amaranto!!

31' - Gran palla di Iuliano in verticale a scavalcare la difesa, Kanoutè è solo e prova a girare la palla in porta, ma non trova l'impatto con la palla e Confente blocca.

Ungaro prova la battuta in porta, pallone che sbatte sulla barriera.

26' - Punizione a favore della Reggina sulla trequarti per un intervento di Riggio su Emmausso. Vedremo che soluzione adotterà la squadra di Cevoli.

24' - Ancora Catanzaro. Statella dalla destra basso al limite, Iuliano prova a piazzarla sul primo palo con il destro, sfera di poco a lato.

23' - Gol annullato al Catanzaro, Kanoutè aveva insaccato a porta vuota su assist di Ciccone. Il guardalinee probabilmente ha segnalato l'offside di Ciccone, che a sua volta aveva ricevuto palla da D'Ursi che aveva iniziato la ripartenza.

21' - Altro fallo a metà campo di Maita, meno evidente di quello precedente, ma l'ex ha un pò rischiato.

20' - Tiro da fuori di D'Ursi, sfera che termina lato senza creare problemi a Confente.

19' - CELIENTO!! Gran uno-due tra Celiento e Kanoutè, il difensore ci prova con un tiro in porta insidioso, parata di Alessandro Confente che devia in corner e salva la sua porta.

18' - AMMONIZIONE CATANZARO, giallo per Maita che ferma con le cattive una ripartenza di Emmausso.

Il Catanzaro prova ad attaccare dalla propria fascia destra, anche perché Mastrippolito oggi sta soffrendo parecchio ed in più è già ammonito. Sandomenico deve aiutarlo.

Punizione da ghiotta posizione, va alla battuta Ciccone, ma che trova la respinta della barriera,

14' - AMMONIZIONE REGGINA! Ammonito Leonardo Mastrippolito, che sbaglia il controllo al limite dell'area, si fa soffiare palla da Kanoutè e lo atterra, ha rischiato il rosso per ultimo uomo. Proteste dei calciatori di casa, non sarebbe stato uno scandalo il rosso.

13' - Tiro in porta di Michele Emmausso, che porta palla sulla trequarti e calcia di destro in porta, tutto facile per Furlan.

12' - Sbaglia tutto Emmausso su un traversone dalla destra verso il centro per Sandomenico, solissimo sul primo palo, errore marchiano dell'attaccante napoletano.

11' - Seconda ottima chiusura di Zibert, che in questa fase le sta prendendo tutte. Sandomenico salta Celiento e prova la profondità per Emmausso, pallone troppo lungo.

9' - Ritmo altissimo da parte del Catanzaro, che lascia poco respiro alla Reggina. Frazione di campo corrispondente alla fascia sinistra della Reggina in pessime condizioni.

8' - Fuorigioco al limite di Kanoutè, lanciato da Statella dalla destra. La retroguardia applica bene l'offside.

7' - Si gioca subito su buoni ritmi, la Reggina che tiene anxcora la difesa abbastanza alta, come accaduto a Catania.

5' - Il Catanzaro pressa subito e priva un'azione di sfondamento al cospetto della difesa, salvano Solini e Zibert.

2' - Subito Confente la combina grossa. Rinvio sbagliato, Kanoutè scatta solo davanti all'estremo amaranto, ma si allunga troppo la sfera e in qualche modo recupera il portiere ospite.

0' - PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 20.28 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo bianco, Catanzrao in completo rosso con inserti gialli.

ore 20.26 - Campo leggermente allentato nella fascia al ridosso della Tribuna Stanpa. Ha piovuto su Catanzaro in questi giorni.

ore 20.20 - Il Ceravolo presenta un buon colpo d'occhio. Confermato lo sciopero dei tifosi della Curva Capraro, colpiti da alcuni Daspo dopo la gara di Catania.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CATANZARO - (3-4-3) - Furlan; Celiento, Figliomeni, Riggio; Statella, Maita, Iuliani, Favalli; Kanoutè, Ciccone, D'Ursi. a disposizione: Elezaj, Mittica, Nicoletti, Infantino, Giannone, Eklu, Nikolopoulos, De Risio, Fischnaller, Posocco, Repossi. Allenatore: Auteri

REGGINA - (4-2-4) - Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Zibert, Marino; Tulissi, Ungaro, Emmausso, Sandomenico. a disposizione: Licastro, Vidovsek, Franchini, Viola, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Navas, Tassi, Redolfi, Bonetto, Zivkov. Allenatore: Cevoli

Buonasera a tutti gli amici e fedeli lettori di TuttoReggina.com. Tra poco in campo per Catanzaro-Reggina, gara valida per il recupero della quinta giornata del girone C della serie C.

Seguite la gara LIVE sulle nostre pagine, commentate e interagite tramite le Pagine Social di TuttoReggna.com