LIVE!!! BISCEGLIE-REGGINA 1-2, FINALE: COLPO SALVEZZA PER GLI AMARANTO

15.04.2018 13:43 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!!! BISCEGLIE-REGGINA 1-2, FINALE: COLPO SALVEZZA PER GLI AMARANTO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' FINITA!!!!! LA REGGINA BATTE IL BISCEGLIE A DOMICILIO E DI FATTO E' AD UN PASSETTINO DALLA PERMANENZA DIRETTA IN SERIE C! BENE COSI'!!

93' - Che ingenuità degli amaranto. Ripartenza di Tulissi che tiene benissimo la palla, poi sfera praticamente rubata da da Sparacello che però è in offside!

91' - Proteste del Bisceglie per un presunto tocco di mano in area, De Remigis lascia giustamente proseguire.

Quattro di extra time.

89' - Fallo evitabile di Marino sulla trequarti, occhio a questa chance per i neroazzurri.

87' - ANCORA CUCCHIETTI!!! Ingenuità della Reggina a metà campo, palla persa, D'urso serve Ayina e batte in porta, Cucchietti alza in angolo!!

85' - LA REGGINA SI DIVORA LA RIPARTENZA!! Ancora super Provenznao, che porta palla a metà campo, poi in diagonale serve Tulissi, che cincischia, non tira e alla fine incespica e perde la palla!

83' - Ora il Bisceglie prova ad accorciare i tempi per cercare il pari, la Reggina tiene.

Fuori la prima punta, in campo un centrocampista. Ora è Ayina a fare la punta centrale.

81' - DOPPIA SOSTITUZIONE BISCEGLIE, fuori Jovanovic, in campo Prezioso, fuori Markic dentro Migliavacca.

79' - OCCASIONE BISCEGLIE!!! Ayina punta Pasqualoni a destra, cross del francese sul primo palo, Cucchietti respinge la deviazione sotto porta di Jovanovic, e poi dal centro dell'area sforbiciata di D'Ursi e pallone alto sopra la traversa!!

79' - Il Bisceglie ha perso un pò l'iniziativa dopo gli sforzi di inizio ripresa.

77' - LA REGGINA SPINGE!! Grande impatto con la gara di Provenznao, che prende palla a centrocampo, si sposta sulla sinistra e crossa in mezzo dal fondo, Tulissi è tutto solo sul secondo palo, ma scivola e comunque pallone fuori misura.

77' - Ingenuità di Hadziosmanovic vicino alla linea laterale sulla trequarti, poi battuta in mezzo ma la difesa spazza bene.

75' - Azione in transizione del Bisceglie. Azzi apre a sinistra per Montinaro, cross corto e Cucchietti esce e blocca.

74' - Contropiede quasi perfetto della Reggina. Provenzano porta palla, potrebbe servire dentro Tulissi, ma Sparacello prende palla si allarga troppo e poi serve Hadziosmanovic in offside. Palesata mancanza di qualità tecnica in questo caso.

Gatti ora in difesa sul centro-sinistra e Pasqualoni sulla fascia sinistra al posto di Armeno. Maurizi non ha altre alternative all'ex Ischia, ricordiamolo...

71' - SOSTITUZIONE REGGINA, nulla da fare per Armeno, in campo Gatti. Esauriti i cambi a disposizione di Maurizi, che ha utilizzato le tre finestre consentite.

70' - Problema fisico per Armeno, che in settimana, ricordiamolo, ha avuto un problema muscolare. La panchina amaranto valuta le condizioni dell'esterno campano. Gioco fermo per circa un minuto.

68' - PROVENZANO!!! Iniziativa a sinistra di Tulissi, al limite serve al limite Provenznao, che di destro prova ad incrociare sul secondo palo, sfera sul fondo. Peccato, c'era un compagno vicino tutto solo.

66' - La Reggina ora non deve farsi schiacciare, il Bisceglie ha sempre l'iniziativa, sin da inizio ripresa. Centrocampo amaranto che perde ""quantità" con l'ingresso di Provenzano. Si punterà sulle ripartenze.

SOSTITUZIONE BISCEGLIE, fuori Russo, dentro Ayina. Fuori un difensore, dentro un attaccante.

63' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Giuffrida, dentro Provenzano.

62' - AMMONIZIONE BISCEGLIE, Markic entra in ritardo su Tulissi che stava andando via a campo aperto, giallo per il croato.

61' - La Reggina ancora pericolosa sui calci piazzati. Corner dalla destra, palla dentro l'area, colpo di testa di Ferrani, Tulissi anticipato sotto porta da Vassallo.

59' - SUPER OCCASIONE PER IL BISCEGLIE!!! Azzi spinge e sfonda sulla destradel Bisceglie, palla dentro, respinta corta di Cucchietti, Montinaro all'altezza del dischetto, a porta vuota, conclude sopra il legno!! Che pericolo per gli amaranto!

58' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Sciamanna, in campo Tulissi.

56' - Bravo Hadziosmanovic a chiudere e a far ripartire l'azione, l'ex Livorno si appoggia a Sparacello che poi lancia sulla fascia il 30 amaranto, ottima chiususa in scivolata di Markic: poteva fare molto di più Hadziosmanovic nella circostanza.

54' - Botta di D'ursi dalla distanza e da posizione molto defilata, sfera ancora in Curva.

53' - AMMONIZIONE BISCEGLIE, giallo per Vrdolijak per aver trattenuto la maglia a Sciamannache stava azionando una ripartenza.

PETTA!! Girata di testa in area del capitano neroazzurro, sfera sul fondo. Ma la Reggina ancora non è tornata in campo dagli spogliatoi.

51' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Sciamanna che atterra un suo avversario a metà campo. Severo nella circostanza il fischietto.

MARKIC!!! Dall'angolo, si avventa Markic che si libera dalla marcatura di Pasqualoni e colpisce di testa da sette metri dalla porta, sfera sopra la traversa!

48' - Spinge subito forte il Bisceglie e conquista il quinto angolo della sfida.

Nessun cambio dopo i 15' di intervallo.

46' - Punizione a favore del Bisceglie vicino alla bandiera, chance per i pugliesi.

45' - RIPRESA AL VIA!!! Prima palla giocata dal Bisceglie.

 

ore 15.29 - Riecco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO!" Reggina avanti di una rete all'intervallo. Sciamanna porta avanti i suoi al 19', pari immediato di Risolo, poi al 37' raddoppia Pasqualoni.

45' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per La Camera, che ferma in maniera irregolare Montinaro. Classico fallo tattico da parte del 27 amaranto, giusta la decisione dell'arbitro.

Un minuto di recupero.

42' - Spinge il Bisceglie alla ricerca del pari. Scontro aereo tra Laezza e un calciatore di casa, il centrale amaranto resta a terra accusando un colpo al volto. Sanitari in campo per le cure del caso.

40' - Cross dentro l'area dalla sinistra, Petta travolge Cucchietti che resta a terra per qualche secondo. Tutto ok per il giovane portiere amaranto.

Stavolta corner "amico": La Camera la mette sul secondo palo, Pasqualoni colpisce di testa in maniera precisa e insacca!!! La Reggina torna in vantaggio!

37' - GOOOOOLLLLL REGGINA! DANILO PASQUALONI!!!! 1-2!!!

36' - Generoso Sparacello che conquista un ottimo corner.

35' - Trema ancora la difesa della Reggina, oggi davvero male. Giron spinge dalla sinistra e mette dentro per Montinaro, che TUTTO SOLO, controlla male e consente il recupero di Cucchietti.

32' - Sbaglia completamente la misura del traversone Pasqualoni dalla sinistra, pallone sul fondo. Reggina che non disdegna di spingere, ma a tratti è imprecisa e timorosa.

30' - D'URSI!! Fa tutto bene D'Ursi, che dall'out sinistro dei suoi si accentra e conclude verso la porta, Cucchietti con qualche difficoltà chiude in angolo. Reggina onestamente un pò timorosa e contratta.

Lecce avanti sul Fondi.

27' - grande azione di Marino, che ruba palla sulla trequarti a Petta e si lancia in area da solo, tenta poi il traversone dentro, ma nessuno dei due attaccanti si è liberato sul primo palo o al centro. Secondo corner per la Reggina, La Camera batte fuori misura.

25' - Primo corner a favore della Reggina, batte La Camera ma la difesa anticipa il tentativo aereo di Ferrani.

23' - SOSTITUZIONE BISCEGLIE, problema muscolare per Toskic, in campo Vrdoliak.

Non dura neanche qualche secondo il vantaggio amaranto. Da una rimessa laterale, palla messa al centro dove Risolo, da 30 metri, scocca un destro imparabile per Cucchietti. Ma troppo solo il mediano neroazzurro. Solite ingenuità

21' - GOL BISCEGLIE! Risolo, 1-1!

Grande ripartenza della Reggina, Armeno dalla sinistra spinge per vie centrali, mette dentro, respinta corta di Russo, Sciamanna a tu per tu tira sul portiere, poi sul rimballo ribadisce in gol, 0-1 Reggina!

19' - GOOOOLLLL REGGINA! JACOPO SCIAMANNA!!!! 0-1 REGGINA!!!

18' - Botta dalla distanza di Risolo, pallone in Curva.

17' - Altro rischio per la Reggina. Traversone dalla sinistra di Giron, la difesa in qualche modo respinge, poi su una palla vagante si avventa Risolo, che a sua volta trova la respinta con i piedi di Ferrani proprio davanti alla porta.

15' - Molto rapidi gli uomini offensivi dei padroni di casa, sopratutto Azzi sembra in giornata molto positiva. Armeno appare in difficoltà al cospetto del rapido brasiliano.

13' - Partita molto intensa, si gioca su buoni ritmi. Seconda punizione dalla trequarti a favore degli amaranto, La Camera batte bene in entrambe le circostanze, ma la difesa pugliese chiude.

11' - Ora si fa vedere la Reggina. Percussione per vie centrali degli amaranto, scambio al limite Sparacello, Marino, poi Hadziosmanovic tenta la battuta al volo da posizione angolata, sfera ampiamente sopra la traversa.

9' - L'angolo non ha avuto esito. Ora il Bisceglie spinge con una certa veemenza.

8' - CUCCHIETTI SALVA LA REGGINA! Stop da "manicomio" di Hadziosmanovic in piena area, D'ursi controlla da posizione defilata e calcia in diagonale verso il palo lontano, Cucchietti salva i suoi dallo svantaggio. Errore da fare diventare matti.

5' - Ancora Azzi sulla destra a spingere e il brasiliano si prende il primo corner della gara, che non ha alcun sviluppo. Ma subito molto pericoloso il brasiliano ex Siracusa, che nasce come attaccante.

4' - RISCHIO PER LA REGGINA! Amaranto scoperti sulla propria sinistra, Azzi spinge e crossa in mezzo, la palla prende una traiettoria strana e per poco non si insacca in rete sul secondo palo, Cucchietti sorpreso dalla traiettoria.

3' - Ci prova anche il Bisceglie. Giron scende lungo l'out di sinistra, traversone basso al limite per Risolo, che tenta la battuta in porta, respinta di testa da Ferrani.

2' - Spinge subito la Reggina, tre traversoni dagli esterni, due di Armeno e uno di Hadziosmanovic, pallone fuori misura per le punte.

PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 14.29 - Squadre in campo. Bisceglie imn neroazzurro, pantaloncini neri, Reggina in completo bianco. il capitano è Giuliano Laezza, che ha ereditato la fascia dall'infortunato Castiglia.

ore 14.28 - Curiosità: uno dei due assistenti è la signora Francesca di Monte di Chieti

ore 14.26 - Tempo nuvoloso su Bisceglie, le squadre pronte ad entrare in campo. Il tunnel degli spogliatoi è una sorta di gabbia con una lastra di simil-amianto a coprire l'ingresso. Pista di atletica intorno, il terreno sembra in buione condizioni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BISCEGLIE (3-5-2) - Vassallo; Russo, Markic, Petta; Azzi, Risolo, Toskic, Montinaro, Giron; Jovanovic, D'Ursi. a disposizione: Crispino, Alberga, Colella, Diallo, Jurkic, D'Ancora, Ayina, Prezioso, Vrdolijak, Migliavacca, Spedaliere, Messina. Allenatore: Mancini

REGGINA (3-5-2) - Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Giuffrida, La Camera, Marino, Armeno; Sciamanna, Sparacello. a disposizione: Turrin, Licastro, Gatti, Auriletto, Fortunato, Tulissi, Provenzano, Bezziccheri, Franchi, Amato, Condemi, Samb. Allenatore: Maurizi

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. La Reggina si gioca a Bisceglie buona parte del suo destino salvezza, gli amaranto devono vincere per non vanificare tutti gli sforzi di una stagione e dunque approfittare del turno di riposo della Paganese.

Segui LIVE con noi la gara del Ventura, commenta e interagisci tramite la Pagina Facebook del portale.