LE PAGELLE DELLA REGGINA - Un Grande Capitano. Che errori in difesa, Sala c'è

13.02.2017 23:44 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Un Grande Capitano. Che errori in difesa, Sala c'è
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

SALA 6,5 - Provvidenziale a fine primo tempo quando salva su Mendicino, attento nelle altre situazioni e sui gol subiti può davvero poco.

CANE 5,5 - Macchia la sua prestazione con la mancata copertura sul secondo gol, forse più demerito di Tripicchio, ma lo stesso imperdonabile per un terzino. Nella parte centrale della ripresa, riesce a dare continuità di spinta sulla sua fascia. Anche sul primo gol la sua è una marcatura abbastanza allegra.

GIANOLA 6 - A livello individuale non commette particolari errori, anzi riesce a anestetizzare Mendicino.

KOSNIC 6 - Qualche imprecisione da affinare, del resto negli ultimi tempi non è stato affatto irreprensibile, però non combina particolari svarioni e questo, per la difesa della Reggina, è una notizia.

POSSENTI 5,5 - Solo una volta, nella ripresa, non riesce a chiudere su Cavallaro, proprio nella circostanza che porterà al gol del definitivo 2-2. Secondo tempo buono per l'applicazione difensiva, mentre continua a mancare clamorosamente sui traversoni. Regala il corner dal quale nasce il momentaneo 1-1 del Cosenza.

KNUDSEN 6,5 - A parte i due gol sfiorati, è il solito cursore tutto grinta e polmoni. Si conferma un pilastro della Reggina attuale.

BOTTA 6,5 - Solito lavoro encomiabile da parte dell'esperto centrocampista, costretto a disimpegnarsi in fase difensiva, nel solito filtro davanti alla difesa, ma anche in cabina di regia, quando deve aiutare i compagni a far girare la sfera

DE FRANCESCO 5,5 - Forse è costantemente marcato a vista dai difensori avversari, ma da lui ci si aspetta sempre una scintilla decisiva capace di cambiare le sfide. E anche a Cosenza non si è oggettivamente vista...

LEONETTI 6 - Meglio nella parte centrale del secondo tempo, quando prova a farsi vedere e a rendersi utile per la squadra. La notizia positiva è che prova a fare la fase difensiva, come Oggiano, rivedibile in quella offensiva. Voto di incoraggiamento, ma deve fare molto di più. (dal 71' TRIPICCHIO 5 - Non si fa trovare pronto alla chiamata di Zeman. Chiaro e evidente l'errore in copertura su D'Orazio nella circostanza del definitivo 2-2.)

CORALLI 7,5 - Chi ha voluto fare critiche "a muzzo", ha messo nel calderone questo Professionista che in carriera ha segnato oltre 150 reti. Indiscutibile e stasera lo si è visto ancora una volta. In ogni gara, anche con molteplici problematiche fisiche, lotta, urla, si sgomita, spesso e volentieri solo contro tutte le difese avversarie. Forse questa Reggina ha grandi limiti e farà fatica a mantenere la categoria, ma di certo ha un Grandissimo Capitano. Complimenti Cobra!

PORCINO 5 - Fase involutiva per il numero 17 amaranto. In molte situazioni non ha dato quel contributo che altre volte era stato decisivo. Un piccola calo, fisiologico e comprensibile, che dura da qualche gara: ora ci vuole la volata finale nella parte che conta del campionato.