LE PAGELLE DELLA REGGINA - Superman Cucchietti, Sciamanna segna ancora

09.09.2017 22:59 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Superman Cucchietti, Sciamanna segna ancora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

CUCCHIETTI 7 - Il rigore parato, anche se Scarpa ci mette del suo, vale il risultato utile colto a Pagani. Sul gol ha pochissime responsabilità, si dimostra sempre molto attento e preciso.

PASQUALONI 5,5 - Nel complesso, troppo pasticcione e confusionario. Non ha un compito semplice nel dover contenere Cesaretti, ma ci mette del suo con troppa apprensione, anche nella ripresa.

DI FILIPPO 5,5 - La difesa non offre la sua migliore recita stagionale. Svarione che dà il là alla segnatura di Cesaretti. Troppi patemi.

GATTI 6 - Gioca già da calciatore con esperienza. Ma perde spesso i riferimenti ("colpa collettiva") con i compari di reparto. Nella ripresa, mette qualche pezza a qualche falla di troppo.

PORCINO 6 - Stavolta la "staffetta" terzino-ala non funziona. Paradossalmente, davanti fa le migliori cose quando è costretto a stare in difesa, con due "cioccolatini" che Fortunato e Tulissi rifiutano senza neanche ringraziare. Nella ripresa e sopratutto nella parte finale, la Paganese gli prende le misure e non può nulla.

FORTUNATO 5,5 - Solita "rocciosità" a metà campo, ma senza squilli e sussulti in fase di possesso palla. Spreca malamente la ghiotta chance per il vantaggio dopo quattro minuti, poi va in crisi sulla pressione avversaria e perde anche qualche riferimento difensivo. (dal 68' GARUFI sv)

MEZAVILLA 6 - Stasera non riesce a mascherare la condizione fisica ancora approssimativa e molto spesso perde la posizione e paga l'eccessiva lunghezza della squadra, specialmente nel primo tempo.

DE FRANCESCO 5,5 - Paga la condizione fisica così e così, gentile regalo del colpo alla caviglia durante il Derby di sabato scorso, e dunque non riesce ad alzare l'asticella della giocata e dei tocchi. Anestetizzato.

TULISSI 6 - Gira come una trottola impazzita, dimostra ancora di avere fosforo e qualità, ma a tratti tende troppo a specciarsi, specialmente quando si tratta di essere "cattivi" e piazzare la giocata buona. Per almeno 20-25, si applica in un lavoro sfiancante tra difesa e attacco, normale che le pile erano già in riserva ben prima del 90'. (dall'88' BEZZICCHERI sv)

SCIAMANNA 6 - Fino a che segna e fa gol, il voto non può che essere buono. Solito grande sacrificio per la squadra, ma se resta troppo solo davanti, non riesce a dare peso e sostanza al reparto. Ma fino a quando segna sempre...

SPARACELLO 5,5 - Condizione ancora da sistemare e meccanismi ancora da trovare con i compagni. Ma lo scambio con Sciamanna nella circostanza dell'1-1 fa ben sperare. (dal 56' SOLERIO 6 - Entra e per poco non cambia volto al match. Si prende la pedata assassina di Picone e sulla fascia si dimostra fresco e voglioso di incidere.)

 

MAURIZI 6 - Non riesce a correggere il difetto (speriamo no genetico) di una squadra che a tratti si specchia troppo e che perde la bussola dopo la prima difficoltà. La sua strigliata nella ripresa incide sull'atteggiamento della squadra, che trova subito il pari. Per vibcere al Torre, forse, serviva qualcosa che questa Reggina ad oggi non ha.