LE PAGELLE DELLA REGGINA - Super Gianola, il solito Bianchimano, Botta leader

09.04.2017 17:22 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Super Gianola, il solito Bianchimano, Botta leader
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

SALA 6,5 - Sicurezza sopratutto nelle uscite, stavolta praticamente impeccabile anche nel comandare l'area piccola.

GIANOLA 7,5 - Prende tutto ciò che passa dalle sue zone. Prestazione maiuscola.

DE VITO 6,5 - Nel finale la sua stazza fa la differenza. Calamita una serie di palloni e evita problemi alla porta di Sala.

KOSNIC 6,5 - Qualche sbavatura ampiamente cancellata da un gol pesantissimo che potrebbe aver dato la svolta salvezza.

CANE 6,5 - Impeccabile ancora una volta in fase difensiva, perde qualche occasione di troppo quando ha la possibilità di ripartire.

BANGU 6,5 - Non è il miglior Bangu della stagione, ma sul gol c'è il suo zampino. Stringe i denti nonostante una condizione fisica funestata da qualche problema fisico. (dal 65' KNUDSEN 6 - La sua corsa e i suoi muscoli fondamentali nel finale.)

BOTTA 7 - Anche la sua firma sulla salvezza. Blinda il centrocampo, concede davvero le briciole agli avversari nella sua zona di competenza. Concreto e essenziale.

DE FRANCESCO 6 - Anche lui generosissimo, stringe i denti a causa delle condizione fisica non scintillante. Sbaglia qualche trama nel primo tempo, ma nel finale c'è anche la sua intelligenza tattica.

PORCINO 6 - Anche lui costretto a stringere i denti e sopratutto a prestare attenzione alla fase difensiva. Rispetto a Taranto un passo in meno sotto l'aspetto del ritmo e della verve, ma il suo contributo resta essenziale alla squadra.

CORALLI 6 - Ennesima occasione in cui è costretto a stringere i denti. Regge solo 45 minuti, ma impossibile non alzarsi in pieni e tributargli un grosso applauso. (dal 45' LEONETTI 6 - Qualche spazio da sfruttare in maniera più efficace, ma ci mette del suo nelle convulse fasi finali della sfida.)

BIANCHIMANO 6,5 - Lottatore incredibile, tanto che sotto porta paga qualcosina. I compagni si appoggiano tantissimo a lui, lui risponde con un lavoro senza quartiere, in difesa, come in attacco. Gli manca il gol e sarebbe il premio meritatissimo per un girone di ritorno da protagonista.