LE PAGELLE DELLA REGGINA - Sandomenico è già indispensabile, Mastrippolito stupisce, Salandria lotta

22.09.2018 21:30 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Sandomenico è già indispensabile, Mastrippolito stupisce, Salandria lotta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

CONFENTE 6 - Ordinaria amministrazione, ma stavolta in più di una circostanza è "inchiodato" in porta.

KIRWAN 6,5 - Ottimo in fase di copertura, sopratutto nella ripresa, mentre nel primo tempo soffre un pò Jakimovski.

CONSON 6 - Blinda la difesa, non si passa dalle sue parti.

SOLINI 6 - Stavolta non commette grossi errori, ma anzi garantisce una certa copertura alla retroguardia.

MASTRIPPOLITO 6,5 - Schierato a sorpresa dall'inizio, primo Millenials amaranto, si distingue per una gara attenta, precisa e determinata. A tratti gioca da veterano, anche quando soffre un pò il suo avversario diretto.

SALANDRIA 6,5 - Assolutamente non al meglio, tieni in piede il centrocampo della Reggina in un primo tempo assai traballante. (dal 65' MARINO 6 - Risponde presente alla prima chiamata di Cevoli, risorsa utilissima.

PETERMANN 6 - Nel primo tempo sulla falsariga di Trapani, nella ripresa "sboccia" con l'assist per la rete di Sandomenico e anche con qualche giocata preziosa. Non è ancora il must del centrocampo, deve migliorare la condizione. (dall'80 REDOLFI sv)

FRANCHINI 6 - Suo l'unico tiro in porta del primo tempo della Reggina, si muove bene a ridosso dell'area di rigore, poi cala alla distanza. (dal 76' UNGARO sv)

TULISSI 5,5 - Solita voglia di giocare solo contro tutti, meglio nel primo tempo quando riesce a puntatre l'uomo e qualche volta a saltarlo.

MARITATO 5,5 - Tanto lavoro sporco, poco peso negli ultimi 15 metri. Non gli si può chiedere di sfondare le reti se non lo ha mai fatto in carriera. (dall'80' EMMAUSSO sv - Anche lui soffre della "dribblomania cronica", ma è da questi calciatori che magari puoi trovare colpi ad effetto: per ora poco o nulla dall'ex Siena.)

SANDOMENICO 7 - L'unico indispensabile di questa Reggina. Un calciatore che sorprendentemente riesce a fare con qualità la doppia fase e che ggi ha dimostrato di essere freddissimo sotto porta. I gol sarebbero stati addirittura tre, ma uno era in offside e uno non è stato giudicato valido dall'arbitro. Esce inspiegabilmente, magari dai suoi piedi poteva arrivare il colpo del ko definitivo.  (dal 65' ZIBERT 6,5 - Impatto clamoroso con la gara. Garantisce quel mestiere che permette in tanti frangenti di tenere lontani gli avversari. A breve sarà impossibile negargli la maglia da titolare.)

 

CEVOLI 6 - La sua Reggina non piace, ma non si può pretendere tutto e subito. Serviva solo la vittoria e vittoria è stata, anche se con una certa sofferenza. Con un Salandria in più ha maggiori scelte a centrocampo, con Conson in difesa può avere un pò più di tranquillità, lancia senza patemi il giovanissimo Mastrippolito e stavolta non ripete la scellerata esclusione di Sandomenico. Contro il Monopoli servirà ben altra Reggina, ma per ora i tre punti sono molto, molto graditi.