LE PAGELLE DELLA REGGINA - Muraglia difensiva, Oggiano male e bene, Bangu basta il gol

09.10.2016 23:58 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Muraglia difensiva, Oggiano male e bene, Bangu basta il gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

SALA 6,5 - Una parata, quella su Liviero alla mezz'ora del primo tempo, da grandissimo portiere: una palla velenosa che in pochi avrebbero preso. Poi tanto lavoro sui traversoni alti dello Stabia.

CANE 6 - Primo tempo da brividi per tutti, lui prova a tenere il colpo e nella ripresa si passa raramente dal suo versante.

GIANOLA 7 - Sembrava il Cannavaro di Germania-Italia del 2006: insuperabile.

KOSNIC 7 - Leader spirituale di una squadra che si trova a meraviglia anche nelle avversità.

POSSENTI 7 - La sua prova difensiva, da far vedere e rivedere nelle scuole calcio: perfetto.

BANGU 6,5 - Il gol pesa inevitabilmente un macigno sul voto. Ma non è stata la migliore recita di Bangu, a tratti senza le giuste distanze in campo e senza la solita funzionalità in termini di corsa. Ma il gol è l'esempio perfetto di un giovane che farà tanta strada. (dal 75' KNUDSEN sv)

BOTTA 6,5 - E' lui l'uomo preso "di mira" dal pressing stabiese, è lui "l'equilibratore" del gioco amaranto, la frangiflutti necessaria a dare adeguata copertura alla difesa. Nel primo tempo esce fuori il fioretto, nella ripresa si limita ad assalti di sciabola: per tutte le stagioni.

DE FRANCESCO 6 - La meraviglia di quella verticale per lo sprecone Oggiano, è ancora impressa negli occhi. Sarebbe la serata per prendere in mano la Reggina e portarla alla vittoria, ma una Juve Stabia da far girare la testa, ne limita funzionalità e incisività.

OGGIANO 6 - Il grande dibattito in casa amaranto: Oggiano bene o Oggiano male? Bene quando si prende cinque-sei falli nella propria metà campo e mette quasi sempre sul chi va la la retroguardia delle Vespe, male quando ha le due più grosse chance da gol della Reggina e le spreca come neanche lo sciagurato Egidio. (dal 72' CARPIENTIERI 6 - Lietissima sorpresa. Entra e riesce a dare incisività e carattere al reparto offensivo, nei minuti delicati dei tentativi d'assalto stabiesi.)

CORALLI 6 - Zeman lo vuole incoraggiare con quel "Partita perfetta". Lui non si astiene da nessuna delle sue responsabilità, indossa i panni del "ragazzaccio" dei campi verdi e ingaggia duelli senza esclusioni di colpo con i totem della difesa avversaria. Quando sembra l'ennesima gara senza frutto, ti tira fuori dal repertorio due giocate spezzapartita, una delle quali è la gemma per Bangu. Gli manca maledettamente il gol e quando arriverà il pubblico amaranto si potrà divertire con il Coralli Night Show. (dal 91' DE BODE sv)

PORCINO 6 - Tantissimo sacrificio, come al solito, un pò meno in termini di incisività e qualità. Cancellotti si dimostra un...cancello troppo alto da scavalcare.