LE PAGELLE DELLA REGGINA - Leonetti si prende l'amaranto

25.02.2017 23:30 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Leonetti si prende l'amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

SALA 5,5 - Stasera, rispetto alle ultime uscite, un pò incerto in qualche situazione e sul gol del momentaneo 3-1 c'è indubbiamente il tocco di Porcino che lo beffa, ma lui non è sembrato prontissimo.

ROMANO' 5,5 - Anche se sono evidenti le responsabilità sul gol dell'1-0 e anche sul 2-0 non è proprio irreprensibile, va notato che è tutto tranne che terzino e resta inspiegabile averlo piazzato lì ad inizio gara.

GIANOLA 6 - La piccola sbavatura c'è sempre, ma oggettivamente non ha grossa responsabilità individuale sui gol subiti.

DE VITO 6 - Il gol, che comunque non dovrebbe essere suo mestiere, rivitalizza la Reggina, dietro ancora qualche ingranaggio è ancora da oliare, ma probabilmente il suo innesto conferisce sicurezza all'intero reparto, oltre che ad aumentare i centimetri.

KOSNIC 6 - Sul 2-0 è dalle parti di Ripa e non ha l'intuizione di accorciare sull'attaccante gialloblè. Poi si rivede qualche sprazzo di un Kosnic ammirato solo ad inizio campionato. Chiaro che ancora non basta.

PORCINO 6 - Senza l'invenzione nell'azione che porterà al 3-2, non sarebbe stata una serata da ricordare. Soffre tanto in difesa, ha qualche defaillance in copertura, è sfortunato protagonista di quella deviazione che beffa Sala sul 3-1 e nel finale spreca un gustoso contropiede. Forse fare l'esterno a tutto campo, senza qualcuno alle spalle, non è proprio nelle sue corde.

KNUDSEN 5,5 - Avvio positivo, poi cala un pò alla distanza. E' capace di dare un contributo superiore, sopratutto in termini di personalità. (dal 65' LEONETTI 7 - Si prende la Reggina. La sua avventura inizia con il perfetto tocco sotto che riporta la gara in parità a 15' dal novantesimo. Se avesse fatto il 3-4....)

BOTTA 6 - Suo l'assist per Bangu per 2-1, il suo ritmo non elevato in termini di corsa e intensità di pressing e movimento, "nasconde" un pò il contributo, certamente positivo, alla causa amaranto.

DE FRANCESCO 6 - Sarà un calciatore almeno da B elevata, quando capirà che può prendere per mano la Reggina. Nel primo tempo è anonimo, non ha particolari guizzi, nella parte finale del match decide di sfruttare al massimo il suo repertorio e contribuisce all'incredibile pareggio, prima con l'apertura per Porcino sul gol del 3-2 e poi lanciando Leonetti per il definitivo 3-3.

BANGU 6 - Zeman ne prenda nota: ha un fiuto del gol che pochi altri hanno in questa squadra. La marcatura viene subito vanificata da Marotta, per il resto è ancora un pò imballato, segno che le quattro giornate di stop forzato hanno lasciato il segno. Partecipa e organizza il pressing alto della squadra, esce sfinito. (dall'84' POSSENTI sv)

BIANCHIMANO 6 - Lotta senza quartiere con Camigliano, prende botte e ne dà. In una gara dove palloni arrivano come l'acqua nel deserto del Sahara, comunque prova a darsi da fare e nei minuti finali ha un'incredibile opportunità, vanificata da un'uscita a centrocampo di Russo. Un'arma troppo preziosa per Zeman, che può sfruttare la sua altezza per dare sbocchi offensivi alla squadra.