LE PAGELLE DELLA REGGINA - Difesa bene, a Coralli manca il gol

25.09.2016 20:20 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Difesa bene, a Coralli manca il gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

SALA 6 - Pomeriggio tutto sommato tranquillo, riesce a dare sicurezza all'intero reparto.

CANE 6 - Una prova senza grosse sbavature, ma è chiaro che per dare quel qualcosa di più alla squadra sulla fascia di competenza, servirebbe ben altro.

GIANOLA 6,5 - Un solo, grosso, rammarico, quando al minuto 85 non riesce a deviare in porta la palla di Bangu. Solo uno svarione, più che altro a livello di reparto, quando Caccetta ha la palla buona per fare gol, proprio negli ultimi istanti della sfida.

KOSNIC 6,5 - Atteggiamento, senso della posizione sempre al top. Molto pulito negli interventi, un solo briviso, su un retropassaggio di testa che per poco non metteva in crisi Sala.

POSSENTI 6 - Spinge con continuità solo nel finale, mantenendo per 80 minuti la posizione difensiva. Non sfigura, assolvendo il pieno il suo compito.

BANGU 6,5 - Altre volte ha fatto meglio, nella parte finale del match ha anche una palla molto interessante, il fatto è che la sua corsa è un quid in più per questa Reggina, che onestamente non può fare a meno di questo giovanissimo congolese.

BOTTA 6 - Ci aspettiamo molto da lui, sopratutto in termini di personalità. In certi frangenti, non riesce ancora ad "azzannare" la partita come dovrebbe, però è già un discreto punto di riferimento per i suoi.

DI FRANCESCO 5,5 - Siamo già abituati ai suoi cambi di passo, sopratutto tra primo e secondo tempo. Già nella prima frazione, gli capitano sui piedi palloni molto interessanti, che stranamente non riesce a capitalizzare. Nella ripresa, visto che il suo apporto sopartutto in fase di proposizione, scarseggia, viene richiamato in panca. L'impressione è che abbia pagato oltre misura le pessime condizioni del manto erboso del Granillo. (dal 79' ROMANO' sv)

OGGIANO 5,5 - Ha sempre il solito demerito di incaponirsi in mille dribbling nel momento in cui sarebbe preferibile la giocata immediata per qualche compagno. Non si può dire che il suo apporto sia deficitario, sopartutto a livello tattico, certo è che servirebbe un pò più di concretezza negli ultimi 15 metri.

CORALLI 6 - Mezzo voto in meno per il gol sbagliato nel primo tempo, per il resto è il consueto e unico punto di riferimento d'attacco della sua squadra, capace come pochi di calamitare gioco e avversari stessi su di sé. Senza Coralli, questa Reggina perde davvero tantissimo. (dal 72' BIANCHIMANO sv)

PORCINO 6 - Era lo spauracchio del Cosenza, che effettivamente lo anestetizza bene. Pochi spunti, complice anche il raddoppio in marcatura e l'attenzione della difesa bruzia.