LE PAGELLE DELLA REGGINA - Cucchietti ci mette ancora del suo, Tulissi entra e cambia il volto all'attacco, Bianchimano, rientro con il gol

14.10.2017 19:45 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Cucchietti ci mette ancora del suo, Tulissi entra e cambia il volto all'attacco, Bianchimano, rientro con il gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

CUCCHIETTI 7 - Ci mette ancora una volta più di una pezza. Salvataggio molto importante su Barisic a metà primo tempo,  oltre ad una gran parata in avvio su De Giorgio: è in un momento eccezionale. Poi per mantenere la porta inviolata ci pensano gli imprecisi calciatori pugliesi.

PASQUALONI 5,5 - Soffre Barisic nel primo tempo e dalla sua parte gli avversari viaggiano al doppio rispetto all'ex Lupa Roma.

DI FILIPPO 6 - Il gol una gran bella soddisfazione, ma ancora una volta dietro si è ballato un bel pò.

LAEZZA 6 - Non sfigura nel ruolo che reputa naturale, quello di centrale di difesa. Gli attaccanti pugliesi girano più sugli esterni e viene aiutato dai compagni di squadra.

SOLERIO 5,5 - Tremenda sofferenza per almeno 60 minuti, senza riuscire a distendersi in corsa sulla fascia e aiutare i compagni avanzati.

MARINO 6 - Nasce da una sua conclusione senza pretese, il gol del vantaggio amaranto. Meglio nella ripresa, quando esce alla distanza con la sua corsa e la sua "fame". Inizia a trovare continuità.

MEZAVILLA 5,5 - Se la cava sempre e comunque con l'esperienza, perché comunque quando viene pressato va in ctisi e da una sua palla persa per poco non nasce il vantaggio andriese. Deve continuare a lavorare.

PORCINO 6 - Non è il miglior Porcino di sempre, ancora non trova le sue imbucate e le sue giocate. Gioca sempre a distanza dalla porta e di palloni utili per gli attaccanti davvero pochi. Ma il sacrificio nobilita la sua prova,

DE FRANCESCO 6 - Accerchiato, triplicato, con una marcatura personalizzata e i soliti calcioni per limitarlo: gli avversari hanno capito come limitarlo, gli arbitri non possono permetterlo. (dal 55' FORTUNATO 6 - Buono l'impatto con la sfida. A differenza di De Francesco, i cali li prende e li da (per caratteristiche)).

SCIAMANNA 5,5 - Poco coinvolto nel giro, lontano dalla porta, probabilmente ancora non al meglio della forma. (dal 59' TULISSI 6,5 - "Non è Maradona, è solo un giovane" Si, d'accordo, ma le sue caratteristiche accendono l'attacco della Reggina, un cardiotonico che per questa squadra è linfa vitale.)

BIANCHIMANO 6 - Non può essere il solito Bianchimano da "uno contro tutti". Le gambe girano a tratti, ma il gol realizzato in maniera fortunosa, pesa come un macigno. Neanche lui "è Maradona o Messi", ma alla Reggina serve tantissimo. (dal 71' SPARACELLO sv)

 

MAURIZI 6 - La sua Reggina non piace, ma colpisce nelle poche occasioni avute. In settimana ha sofferto a denti stretti, voleva a tutti costi questo successo e in qualche modo è arrivato. Fattore C fondamentale, ma comunque ci ha messo del suo con i cambi operati nella ripresa (Fortunato e Tulissi hanno blindato la vittoria). Avanti adagio, la sua politica è sacrosanta, i dodici punti sin qui conquistati la garanzia dei fatti.