LE PAGELLE DELLA REGGINA - Confente brilla, Marino corre sempre, Sandomenico colpisce

16.12.2018 19:25 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Confente brilla, Marino corre sempre, Sandomenico colpisce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

CONFENTE 7 - Due parate fantascientifiche, una in avvio e una nella parte finale e la Reggina lo ringrazia.

REDOLFI 6,5 - Prestazione solida e attenta, rischia poco e copre le spalle all'esterno del suo versante.

CONSON 6,5 - Rischia poco contro l'evanescente attacco della Casertana. Mette la pezza quando serve

SOLINI 6 - Anche lui si conferma su buoni livelli, rischia solo una volta nel primo tempo quando per poco on regala il rigore alla Casertana.

SALANDRIA 6,5 - Partita di assoluto sacrificio, prima da esterno destro e poi da esterno sinistro. Fa il suo dovere.

ZIBERT 6 - Ancora non riesce ad avere il passo per cambiare velocità di manovra alla squadra, ma la sua esperienza è utile nella parte finale del match. 

MARINO 7 - Primo suggeritore per le punte, primo a portare pressing e a dare l'esempio: gioiello.

SEMINARA 5,5 - Il ragazzo ha doti e crescerà, però qualche imprecisione di troppo quando resta in campo, sopratutto errori tecnici. (dal 45' FRANCHINI 6,5 - Dimostrato che può fare tutto. Ennesimo ruolo stagionale, stavolta da esterno destro e se la cava benissimo sopratutto in fase difensiva, sino ad irretire Zito.)

TULISSI 6 - Soliti difetti, con qualche dribbling di troppo e la mancanza del killer istinct in area, ma comunque fa il suo. (dall'81' TASSI sv)

VIOLA 6,5 - Voto per un primo tempo in cui non riesce mai a tirare in porta, ma in cui dimostra di volere spaccare il mondo. A prescindere da una condizione fisica per forza di cose non perfetta. (dal 63' UNGARO sv)

SANDOMENICO 7 - Il gol non finirà nell'album delle reti più belle, ma pesa tantissimo per tutta una serie di motivi. Simbolo di una Reggina che non intende gettare la spugna. (dal 75' PETERMANN 6 - Indubbiamente la migliore prova in amaranto: entra subito in gara e blinda il centrocampo.)

 

CEVOLI 7 - Il traghettatore di una squadra che sembra sempre sul punto di affondare, ma che invece tira fuori dal cilindro risorse inaspettate. D'accordo che la Casertana era decimata, ma lui sistema la squadra e blinda la porta e poi si porta a casa il risultato grazie al gol di Sandomenico. Chiunque avrebbe avuto problemi tra le mille questioni che tormentano la Reggina, lui invece ancora permette ai tifosi di sperare in qualcosa di bello.