LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bianchimano, gol e botte. De Francesco, tanta concretezza

23.04.2017 17:59 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bianchimano, gol e botte. De Francesco, tanta concretezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

SALA 5,5 - Errore marchiano sul 2-1 della Virtus, che rischiava di riaprire la contesa.

GIANOLA 6 - Oggi approccia agli avversari in maniera diversa, con uno stile di marcatura più attendista. Suo l'assist per il 3-1 di Bangu.

DE VITO 6 - Qualche copertura rivedibile, ma anche lui aiuta a tenere a bada Nzola.

KOSNIC 6,5 - Molti duelli vinti di testa, molta attenzione in fase difensiva.

CANE 6,5 - Anche lui è bravissimo in fase passiva, dove dal suo versante si passa raramente. Da migliorare sui cross, ma questo oramai è risaputo..

KNUDSEN 6 - Almeno il primo tempo davvero quasi perfetto, con il solito lavoro in fase di pressing e aiuto alla fase di possesso palla. Un piccolo calo atletico nella ripresa.

BOTTA 6 - La gara permette alla Reggina di gestire la gara più che doverla fare. E' lui a dare tempi e movimenti alla mediana.

DE FRANCESCO 6,5 - Il voto è sicuramente in riferimento al primo tempo, dove probabilmente è il migliore della Reggina. Decide di mettere da parte i lustrini e essere più concreto possibile. Ideale "rifinitore" del duo d'attacco, ma anche tanta corsa e coperture preventive.

PORCINO 6 - Si rivede in qualche sprazzo il Porcino inarrestabile di inizio stagione. Toti è oggi costretto un pò a sacrificarsi, senza disdegnare le puntate offensive, in particolare nei primi 20' del match. (dall'85' CUCINOTTI sv)

LEONETTI 6,5 - Un assist e il gol che indirizza praticamente definitivamente la partita. Meglio di così! (dal 68' BANGU 6 - Sotto porta è una sentenza, uno dei migliori della categoria a gettarsi negli spazi aperti. Cinque reti all'esordio assoluto tra i Prof: il bilancio è già ottimo)

BIANCHIMANO 7 - In avvio di partita sbaglia un gol che un rapace dell'area non può permettersi, poi infila la marcatura più difficile. Prende la solita dose di botte e calcioni ed è costretto ad uscire. Ma il suo innesto ha dato il via definitivo alla svolta che sta conducendo la Reggina alla salvezza. (dal 60' CORALLI 6 - Il Cobra sembra aver recuperato il problema muscolare di due settimane fa. Sfiora il tris e ha qualche altro pallone prezioso.)