LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bene Confente, Pogliano non fa rimpiangere Redolfi, Viola entra e colpisce

16.01.2019 17:18 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bene Confente, Pogliano non fa rimpiangere Redolfi, Viola entra e colpisce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

CONFENTE 7 - Ha ragione Taibi a dargli fiducia, perché lui risponde con una prova importante. Almeno tre-quattro parate fondamentali a tenere a galla la sua squadra. Deve migliorare con i piedi, al più presto.

CONSON 6,5 - A parte qualche sbandata nel primo tempo, bravo a limitare gli avversari. E sul gol c'è il suo zampino, anzi la sua testa.

REDOLFI 6,5 - Perfetto sino a quanto resta in campo. Saraniti se ne libera con un gomito cattivo. Altrimenti, con lui in campo, la Viterbese non segnava. (dal 31' POGLIANO 7 - Prestazione di personalità, eccetto i primi minuti in cui entra a freddo e deve prendere le misure agli avversari.)

SOLINI 6 - Qualche sbavatura di troppo e qualche incertezza con la palla al piede. Bravo a dare aiuto in copertura a Franchini su Pacilli. (dal 68' VIOLA 6,5 - Gli si chiedono i gol e lui, da grande opportunista. realizza la sua quarta rete stagionale. Risorsa.)

KIRWAN 6 - Ottimo lavoro in entrambe le fasi, spinge bene e ripiega con precisione.

ZIBERT 6 - Una prova discreta, in certi frangenti della sfida è bravo a tenere palla o a giocarla.

SALANDRIA 6 - Combattivo, tonico, anche se a tratti poco preciso in qualche giocata.

FRANCHINI 6,5 - Prova egregia del ragazzo scuola Sassuolo, sempre più in crescita. Si applica molto bene in zona difensiva al cospetto di Pacilli, mentre nella ripresa è lui a tenere sempre alta la squadra con una serie di iniziative sulla fascia di competenza. Diligente.

MARINO 6 - Esce per dare maggiore peso offensivo all'attacco amaranto. Ma per almeno 25 minuti è tarantolato, prendendo tutti i palloni. Una prova incoraggiante per ritrovare il miglior Marino. (dal 45' UNGARO 6 - A parte qualche soluzione da rivedere, ci mette impegno e la sua presenza si fa sentire.)

SANDOMENICO 6 - Non la migliore recita dell'attaccante napoletano, ma da un corner conquistato sugli sviluppi di una sua conclusione molto insidiosa, nasce il gol del pari. Qualità. (dal 90' SEMINARA sv)

TULISSI 6,5 - Qualche errore di troppo, ma ci mette lo zampino negli ultimi 25 metri. Le occasioni più ghiotte dei suoi, compreso il gol del pari di Viola, nascono da sue iniziative. Positivo. 

 

CEVOLI 6,5 - Discutibile la scelta iniziale di non mettere nessuna prima punta di ruolo, bravo però a preparare la gara e a leggerla in maniera efficace, favorito anche dal calo atletico degli avversari. La corsa può continuare.