LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bellomo fenomeno, la difesa è un bunker, Strambelli fa il Mago, De Falco svetta

24.03.2019 18:55 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bellomo fenomeno, la difesa è un bunker, Strambelli fa il Mago, De Falco svetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

CONFENTE 6,5 - Una grande parata sull'1-0 per salvare la sua porta: è una delle svolte della gara.

KIRWAN 6,5 - Lo si vede più volte a spingere, anche se non sempre con la necessaria convinzione. Mette a freno l'esuberanza di Baraye.

CONSON 6,5 - Non passa nulla in difesa, giornataccia per Marotta e Di Piazza

GASPARETTO 7 - Un totem nella retroguardia, praticamente perfetto.

SEMINARA 6,5 - Finalmente Drago gli concede fiducia, considerando che in più di una gara non aveva affatto demeritato. Buon lavoro in copertura e nel finale prova persino a spingere (dal 72' SOLINI sv)

ZIBERT 6,5 - Ottimo lavoro per coprire le spalle a De Falco, a metà campo ci arriva sempre lui per primo sui palloni. (dal 75' FRANCHINI sv)

DE FALCO 7 - Prova sontuosa dell'esperto centrocampista ex Benevento, che gestisce a suo piacimento i palloni a metà campo. Geometrie importanti per la Reggina.

MARINO 7 - Scatenato. Pressa, corre, porta palla, aiuta i compagni d'attacco. Bellomo e Strambelli corrono, ma con un Marino in queste condizioni fisiche è tutto più semplice. Per sua fortuna è approdato Drago sulla panchina della Reggina. Top. (dal 69' SALANDRIA 6 - Entra e "gestisce" il giro palla irridente dei suoi. Utilissimo.)

BELLOMO 8 - Si prende la squadra sulla spalle e aiuta in maniera fondamentale a rendere il Catania una formazione qualsiasi. Immarcabile, concentrato, voglioso di spaccare il mondo, leader in campo. Fuoriclasse.(dal 75' TULISSI sv)

STRAMBELLI 8 - Vede il Catania e sia scatena, ma a prescindere regala al popolo amaranto due gemme indimenticabili. Allarga la difesa catanese con la sua posizione ed è in giornata di grazia.

DOUMBIA 7 - Corre sempre e comunque, a volte senza la necessaria lucidità, ma in più di un frangente mettendoci qualità. Non riesce a pungere dalle parti di Pisseri, ma il Catania non trova mai i riferimenti adeguati per limitarlo.

 

DRAGO 8 - Troppo brutta la Reggina delle precedenti gare, troppo bella quella che ha travolto il Catania. Scelte tutte azzeccate, modulo perfetto e tante certezze ritrovate. La conferma che quella di oggi possa essere la gara svolta della stagione e della sua gestione la si avrà solo da Rieti in poi, ma intanto questa Reggina ha esaltato il pubblico del Granillo e ha regalato momenti di calcio spettacolo. E i meriti di Drago ci sono tutti.