LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bangu già svetta, segnali positivi da Maesano e Carpentieri

24.08.2016 20:28 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bangu già svetta, segnali positivi da Maesano e Carpentieri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

LICASTRO 6 - Potrebbe fare meglio, a tratti commette qualche leggerezza. Per poco non la combina grossa su un tiro da fuori di Chiavazzo, sui gol può decisamente poco.

MAESANO 6,5 - Intrprendente e concentrato, nonostante la presenza di avversari determinati dalle sue parti. Prova incoraggiante (CANE sv)

DE BODE 6 - Mescola cose buone ad altre meno, però resta il cardine della difesa amaranto.

GIANOLA 5,5 - Peccato per quello svarione che di fatto spiana la strada a Chiavazzo per l'1-1. Per il resto, poche sbavature.

PORCINO 6 - Meno intraprendente rispetto alla gara di Pagani, anche se la squadra sceglie spesso di giocare sul versante di destra. Suo l'assist per la rete di Bangu.

FORGIONE 6 - Segnali molto incoraggianti. Primo tempo finito in crescendo, ben oltre la sufficienza, con tante iniziative e persino un gol quasi fatto negatogli da Russo. Nella ripresa, l'errore nell'azione del gol di Chiavazzo e un ritmo che si abbassa man mano, frutto anche di una condizione ancora non ottimale.

BANGU 6,5 - Inizia a piacere e non poco. Probabilmente, diventerà un cardine di questa squadra. Nel primo tempo, al di là del gol che denota un ottimo lavoro senza palla, capacità di dare ordine all'intera squadra, oltre che il necessario filtro davanti alla difesa. Nella ripresa, collocato esterno alto a sinistra, pur restando un pò in "periferia" rispetto al vivo del gioco, si conquista comunque il calcio di rigore del 2-2.

DE FRANCESCO 6 - Rispetto a Pagani, ha risentito forse di mancanza di brillantezza, tanto che nel finale era sulle ginocchia. La sua importanza per la squadra è oramai abbastanza chiara e dimostr di essere freddo dal dischetto.

LANCIA 5,5 - Stavolta resta in ombra. Forse defilato a destra, non riesce propriamente a dare il contributo che si promette di conferire alla squadra. Si rifarà (dal 77' TRIPICCHIO sv - Ancora un pò avulso dalla squadra, ci aspettiamo nelle prime giorbate, una risposta di personalità da parte sua.)

CORALLI 6 - Buona la prima. Non giocava da maggio ed è rimasto in campo per tutti e novanta minuti. Quando le gambe glielo consentono, dimostra di poter essere l'attaccante ideale per la squadra, capace di calamitare palloni e avversari. Entra nell'azione del gol, anche se il dialogo con i compagni è da rivedere. Con Coralli ci si può divertire...

CARPENTIERI 6 - Anche da lui segnali incoraggianti. Sprazzi, ma decisamente positivi. Nel primo tempo, è molto coinvolto dalla squadra e riesce a mettere due-tre palloni decisamente importanti. Rischia il secondo giallo (segnale anche questo che ci piace) e Zeman lo lascia negli spogliatoi. (dal 45' BOTTA 6 - Sarà al 20 o 30% della forma e questo è giustificabilissimo. Però già fa intravedere le sue potenzialità indiscusse, che diverranno fondamentali per la squadra.)