LA SFIDA DELLA REGGINA

22.08.2017 11:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LA SFIDA DELLA REGGINA
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

In attesa di avere conferme anche dai nuovi arrivi, che comunque domenica hanno fatto vedere buone cose (chi più e chi meno), gli uomini mercato della Reggina, ma più che altro la società tutta, ha un compito molto più complicato e decisivo da centrare.

Se il caso Bianchimano oggi è di difficile soluzione e risoluzione e il club è comunque in una "botte di ferro" visto il biennale sottoscritto dall'attaccante classe 1996, non si può dire la stessa cosa del duo De Francesco-Porcino, entrambi in scadenza nel giugno 2018, vale a dire tra meno di dodici mesi.

Perderli a zero euro sarebbe un danno economico e morale davvero devastante e oltretutto arrivare a gennaio con le due situazioni ancora in ballo, non sarebbe un buon viatico per la seconda parte di stagione.

Il valore dei due calciatori è indiscutibile, averli trovati già disponibili nel bel mezzo di un repulisti totale, è stato un vantaggio enorme per la nuova dirigenza e per il tecnico Maurizi. Ma la sfida è grande: fare rinnovare il duo. Che poi questa Reggina possa diventare o aspirare a diventare Grande, questo si vedrà... E sarà ben più difficile problema o sfida, rispetto a quello di prendere giovani dal Torino o dall'Atalanta, perché Alberto e Toti hanno dimostrato di essere praticamente già calciatori da serie B e in serie C possono fare la differenza.