COZZA IN CONFERENZA LIVE: "Abbiamo una squadra importante, possiamo regalare soddisfazioni ai nostri tifosi"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
29.08.2014 12:05 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
COZZA IN CONFERENZA LIVE: "Abbiamo una squadra importante, possiamo regalare soddisfazioni ai nostri tifosi"
© foto di TuttoReggina.com

ore 12.55 - Conferenza terminata.

CAPITOLO SCONTENTI - Io ho sostituito due calciatori perchè ho notato che non mi stavano dando in termini di grinta e sacrificio quello che io chiedevo (il riferimento è la sostituzione di Rizzo e Armellino a Gioia Tauro, ndr). Con me, chi dà tutto, giocherà, chi invece non fa quello che gli chiedo, verrà sostituito pure dopo venti minuti, non ho problemi in questo senso. Bisogna dire che questo è un gruppo nuovo, sono solo tre i calciatori reduci dalla scorsa stagione, e serve un pò di tempo per amalgamarlo.

SENTENZE DEL CALCIO - Colpa della Federazione di questa situazione. Le squadre che sono retrocesse sono retrocesse, hanno meritato di retrocedere. Io speravo in un campionato di B da 21 squadre.

CAMPIONATO - Dobbiamo fare una buona partenza, per cercare di fare un campionato tranquillo. 

CHE REGGINA È - In questo momento è una Reggina che difende e attacca con lo stesso costrutto. L'unica cosa importante è quella che tutti diano il 200% in ogni circostanza e in ogni partita.

MODULO PIÙ IDONEO PER LA ROSA - Quello più idoneo è il 4-3-3, visto i giocatori che abbiamo a nostra disposizione. Abbiamo comunque provato due moduli e uno ha dato maggiori garanzie, senza volerlo dire.

OBIETTIVO DEL CAMPIONATO - Il nostro obiettivo non è quello di vincere il campionato, ma è quello di fare crescere i nostri giovani e riportare l'entusiasmo. Poi vedremo a dicembre-gennaio a che punto siamo in classifica. Io cerco di dare la mia idea alla squadra, un'idea vincente, cercando di giocare alla pari con l'avverria. Voglio una squadra capace sempre di andare a cogliere il risultato positivo.

Abbiamo una squadra importante, che se acquisisce fiducia, può regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi.

COME SI BATTE LA CASERTANA? - Si batte con la voglia,mcon il sacrificio, con il ritmo. Non faccio un dramma sulle condizioni fisiche della squadra, anche perchè le amichevoli servivano a questo. Noi li conosciamo bene, sappiamo come e dove colpirli. Cercheremo sempre di trovare la via del gol. 

SCELTE DI FORMAZIONE - Gioca solo chi merita, gioca solo chi mi dimostra di essere meritevole di avere il posto in squadra. Ci sono 5-6 elementi che fanno parte dell'ossatura e questi giocheranno sempre. Sono tutti disponibili, sette resteranno a casa, mentre sono 18 i convocati.

UNGARO - Ancora non è stato tesserato.

La mentalità della squadra è sempre quella di proporci, di giocare palla a terra,. La gara contro il Roccella mi ha fatto capire che dobbiamo giocare palla a terra e con tre attaccanti.

SUL MERCATO - Tempo fa ho chiesto qualcosa al presidente e qualcosa è arrivato. Abbiamo un organico importante e se deve arrivare qualcosa, arriverà e ci penserà il presidente. Siamo la Reggina, come ha detto il presidente, siamo in una fase di transizione. Noi promettiamo ai nostri tifosi impegno e sacrificio, più tanto lavoro.

Affronteremo la Casertana in maniera diversa rispetto alla Coppa Italia. Siamo più avanti rispetto al 10 agosto, affronteremo una squadra importante.

ore 12.30 - Ecco Cozza.

ore 12.24 - Sala stampa che si sta via via riempiendo, allenamento concluso. Salvo sorprese, una sola seduta giornaliera per gli amaranto.

Buongiorno dal Centro Sportivo Sant'Agata. Tra poco seguiremo LIVE la conferenza stampa di Francesco Cozza, a due giorni dall'esordio di campionato contro la Casertana. Avvio previsto per le ore 12.30.