CATANZARO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Auteri con abbondanza in attacco, Cevoli pensa a qualche cambio

27.11.2018 23:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CATANZARO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Auteri con abbondanza in attacco, Cevoli pensa a qualche cambio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

La Reggina torna in campo, c'è il complicato derby contro il Catanzaro. Gli amaranto affrontano una squadra in salute, reduce da tre vittorie di fila senza gol al passivo.

Servirà un'impresa alla formazione di Cevoli, anche perché la classifica inizia a preoccupare e non poco. Ma servirà una Reggina al top e un Catanzaro leggermente al di sotto del top. Poco tempo per preparare la gara, serve un colpo per risollevare l'ambiente già troppo depresso.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

 

QUI CATANZARO - Difficilmente Auteri cambierà il solito atteggiamento tattico e anche gli uomini che hanno conquistato le ultime tre vittorie. Qualche dubbio in attacco, dove le scelte sono numerose. Recuperano De Risio e Favalli, forse solo il secondo giocherà dall'inizio. Scelte obbligate in difesa, dove davanti a Furlan agiranno Celiento-Figliomeni-Riggio. Larghi a tutta fascia Statella e Favalli, con l'ex Maita e Iuliano a metà campo. Davanti, il tridente favorito è quello composto tra Kanoutè-Ciccone-Fischanaller.

(3-4-3) - Furlan; Celiento, Figliomeni, Riggio; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Ciccone, Kanoutè, Fischnaller. Allenatore: Auteri

INDISPONIBILI: Signorini, Lame, Pambianchi

 

QUI REGGINA - Cevoli non dovrebbe mutare il 4-3-3 cavallo di battaglia, qualche dubbio per gli uomini da oppore alla squadra di Auteri. Davanti al confermato Confente, Kirwan, Conson, Solini e Mastrippolito. A metà campo, con Zibert e Marino, Franchini favorito su Petermann. In attacco, con Viola al centro dell'attacco, largo a Tulissi e Sandomenico.

(4-3-3) - Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Marino, Zibert, Franchini; Tulissi, Viola; Sandomenico. Allenatore: Cevoli

INDISPONIBILI: Maritato, Salandria, Curto, Seminara

 

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Riccardo Annaloro di Collegno a dirigere la gara del Ceravolo, coadiuvato dai signori Bruni e Laudato.

Sono in totale quattro gli incroci con la Reggina, bilancio negativo. Melfi-Reggina 3-0 del 13 novembre 2016, Paganese-Reggina 1-1 del 9 settembre 2017 e Reggina-Sicula Leonzio 0-3 del 10 dicembre 2017, mentre qualche settimana fa ha diretto Rende-Reggina 3-2. Invece sono tre gli incroci con il Catanzaro, la sfida contro l'Akragas del 6 febbraio 2016, terminata 0-1 (Zibert e Salandria in campo tra i siciliani, ndr), l'1-1 casalingo contro il Monopoli del 19 marzo 2017 e infine Trapani-Catanzaro 3-3 del 23 ottobre 2017, in cui la sqiadra giallorossa ha rimontato dal 3-0.

Complessivamente ha diretto 15 gare in serie C, quattro vittorie esterne, cinque casalinghe e sei pareggi, con 59 ammonizioni, 9 rossi e 8 rigori decretati.

 

DIRETTA LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Consueta DIRETTA LIVE della partita del Ceravolo, a partire dalle ore 20.30. Analisi, commenti e a vostra disposizione lo spazio sulle Pagine Social.