AVANTI PIANO

11.10.2016 12:35 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
AVANTI PIANO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Indubbiamente il successo della Reggina sulla Juve Stabia, ha un sapore assai dolce e inebriante. Battere una squadra che anche al Granillo ha dimostrato tutte le sue qualità, potrebbe anche portare a volare con la fantasia.

Del resto, l'ottavo posto attuale significherebbe giocarsi addirittura la B ai playoff: cose dell'altro mondo ricordando che proprio un anno fa, la Reggina annaspava al penultimo posto della serie D, vale a dire toccava il punto più basso della sua Centenaria storia.

Ci teniamo però che squadra e anche tifosi, siano consapevoli che parlare di playoff è oggi un lusso, per tutti. La rosa di Zeman deve mantenere l'equilibrio delle sue aspettative e sopratutto deve sempre e considerarsi l'ultima arrivata della compagnia. Vogliamo ancora sorprenderci di una vittoria sulla Juve Stabia o su altre squadre dell'attuale girone C, vogliamo meravigliarci se la squadra è tra le prime dieci: ogni traguardo che va oltre la semplice salvezza, è tanto di guadagnato: anche se ci si chiama Reggina, con tutti gli annessi e connessi.

Di certo, se Coralli e soci giocano al 100%, allora può mettere in difficoltà molte squadre, se non tutte, fermo restando i limiti della squadra e della rosa. Questo hanno detto le prime otto gare della stagione.

Avanti piano, con la giusta consapevolezza e la necessaria mentalità per proseguire un cammino che sino ad ora non può che rendere felici chi vuole davvero bene alla Reggina.