AUGURI CARA NOSTRA REGGINA!

11.01.2017 10:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
AUGURI CARA NOSTRA REGGINA!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Semplicemente Auguri Reggina!

L'11 gennaio è un pò la data della celebrazione, dei ricordi e anche del volemose bene. Di certo, se c'è qualcosa che ci fa volere tutti bene è proprio la Reggina. Valore e immagine cara a tutti i veri reggini, anche quelli emigrati. Una passione che non conosce età e che travalica generazioni e lustri, ma anche limiti e confini, la Reggina.

Cos'è diventato oggi tifare Reggina? Perché è impossibile smettere di seguire questa nostra squadra? Tifare Reggina è speciale perché senti che dietro di essa c'è tutta una comunità che spesso e volentieri grazie alla sua squadra, dimentica gli annosi e cronici problemi della vita quotidiana. E' una causa identificativa, è una missione di Davide contro Golia, è una vera e propria fede, anche quando le cose vanno male, sopratutto quando vanno male.

In pochi anni, gli ultimi, Reggio Calabria ha visto la sua squadra volare tra le Grandi e dopo pochissimo cadere nella polvere, senza nome e senza futuro. L'abbiamo fatta rinascere, tutti noi, chi investendo denaro, chi dandole carezze, chi invece pensando al bene collettivo e non al proprio arricchimento, o semplicemente urlando in cielo la propria fede, dai campi della D a quelli maledetti della C, nella gioia e nel dolore, tutti NOI siamo gli artefici della rinascita, della resurrezione, che ci permette ancora una volta di identificarci in una causa, seppur sportiva, da nobile valore sociale.

Pretendiamo tanto da Lei, ma vogliamole bene, perché è NOSTRA, perché è la nostra Reggina! AUGURI!