AKRAGAS-REGGINA - LA PRESENTAZIONE DELLA GARA: calcio d'inizio ore 16.30. Segui il LIVE su TuttoReggina.com, DIRETTA radio su Radio Gamma No Stop 92,5

03.12.2017 08:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
AKRAGAS-REGGINA - LA PRESENTAZIONE DELLA GARA: calcio d'inizio ore 16.30. Segui il LIVE su TuttoReggina.com, DIRETTA radio su Radio Gamma No Stop 92,5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Riprendere confidenza con la vittoria. La Reggina rende visita all'Akragas, a dire il vero "confinata" al De Simone di Siracusa per le problematiche relative all'impianto di illuminazione del proprio impianto di gioco. Dopo quattro gare senza sorrisi, gli amaranto cercano il colpo gobbo per riprendere la marcia verso la Top Ten, ma sopratutto per stare a distanza di sicurezza delle ultime quattro posizioni. 

Ci avrà pensato mister Maurizi a non dare per scontato una gara contro una formazione oggettivamente alla canna del gas tra penalizzazioni, risultati pessimi e un cambio societario che rischia di non vedere mai la luce. E' il classico esame di maturità da superare, anche senza i big De Francesco e Bianchimano.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

 

QUI AKRAGAS - NOn solo le penalizzazioni e i risultati da dimenticare, l'Akragas deve fare i conti con numerosi assenti in vista della gara contro la Reggina. Centrocampo devastato senza Vicente e Carotta, attacco che ha perso l'attaccante Parigi. Di Napoli dovrebbe proporre il 3-5-2, con uno tra Gjuci e Moreo accanto a Salvemini in attacco. Sarà Bramati a guidare la mediana.

 

3-5-2 - Vono; Mileto, Danese Russo; Franchi, Saitta, Bramati, Longo, Sepe; Mereo, Salvemini. Allenatore: Di Napoli

INDISPONIBILI - Caternicchia, Carrotta, Vicente, Navas, Parigi 

 

QUI REGGINA - A Siracusa per fare risultato, ma senza De Francesco, Bianchimano, Garufi e Sciamanna. Scelte ridotte per Agenore Maurizi, che però punta a superare la formazione akragantina. Solito 4-3-1-2 con qualche dubbio residuo sul calciatore che effettivamente andrà a sostituire Bianchimano: Sparacello ampiamente favorito su Silenzi. Torna Mezavilla in mediana, per il resto confermato assetto e uomini delle ultime uscite.

4-3-1-2 - Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Marno, Mezavilla, Porcino; Fortunato; Tulissi, Sparacello. Allenatore: Maurizi

INDISPONIBILI - De Francesco, Bianchimano, Garufi e Sciamanna

 

L'ARBITRO DELLA GARA -  Designato l'arbitro di Akragas-Reggina, gara valida per la diciassettesima giornata del girone C della serie C.

Il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino dirigerà il confronto che si disputerà al De Simone di Siracusa. A coadiuvare il fischietto laziale i signori Niedda e Salama.

Due precedenti con la Reggina, entrambi risalenti al campionato di serie D 2015-2016, vale a dire Siracusa-Reggina 3-2 del 18 ottobre 2015 e Due Torri-Reggina 0-1 dell'8 maggio 2015.

Per Maranesi è il primo anno nella CAN PRO, essendo stato promosso la scorsa estate. Ha sin qui collezionato quattro presenze (due vittorie interne e 2 vittorie esterne)

 

COME SEGUIRE LA GARA - Consueta DIRETTA LIVE su TuttoReggina.com della sfida del Granillo, con news, commenti e analisi, prima, durante e dopo la gara. Potrete interagire con la Redazione e gli altri tifosi tramite la Pagina Facebook di TuttoReggina.com. TuttoReggina.com è anche disponibile in versione Mobile per tablet, smartphone e quant'altro.

Diretta radiofonica su Radio Gamma No Stop 92,5 in Fm, presente allo stadio con i suoi inviati: l'emittente è ascoltabile anche tramite i dispositivi mobili.

Solita diretta tv streaming su Sportube, a pagamento.