+104!! AUGURI AMARANTO PENSANDO AL FUTURO

11.01.2018 12:38 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
+104!! AUGURI AMARANTO PENSANDO AL FUTURO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

+104. La Reggina festeggia un altro compleanno e lo fa in un momento socialmente "rivedibile". Critiche, contestazioni, veleni, fino anche al sovvertimento della realtà, rendono sempre più sfumata quella che è una fede che per tante generazioni è stato un filo conduttore capace di unire piuttosto che dividere. I tempi sono questi.

Giusto celebrare il passato, intervistare chi ha indossato l'amaranto, ricordare le vicende che si intrecciano con la vita quotidiana di tutti i reggini, vicini e lontani, ma il compleanno sia spazio per una riflessione più profonda, diciamo futuribile.

Per 104 anni la Reggina c'è stata, in qualche momento del suo cammino è stata in "pericolo" la sua esistenza, per altri 104 anni e passa deve ancora esserci. E' questo il testimone che ci è stato consegnato dai nostri avi, questo testimone bisogna consegnarlo a chi verrà. Bisogna far restare in vita una passione secolare, che ancora fa gioire e arrabbiare, che ancora fa sognare. Sogniamo una nuova generazione di bambini che possano portare avanti l'Amore per la Reggina, che un domani sappiano ricevere da noi il testimone della passione, della voglia di stringersi e unirsi attorno alla squadra della città e che, si spera, possa essere quella del cuore per tutti i reggini, al di là degli interessi personali o delle convenienze.

Auguri Reggina, auguri di cuore!!