Mercoledì 30 Luglio 2014  
PRIMAVERA AMARANTO
COZZA ALLA GUIDA DELLA REGGINA: È LA SCELTA GIUSTA?
  
  

Daily Network
© 2014
PRIMAVERA AMARANTO

PRIMAVERA - Palermo-Reggina: la cronaca del match

22.09.2012 21:15 di Redazione Tuttoreggina  articolo letto 770 volte
Fonte: palermocalcio.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Prima vittoria al "Comunale" di Santa Flavia per la Primavera rosanero. Il Palermo ha battuto 3-1 la Reggina nella sfida valida per la 4^ giornata del Campionato Primavera Tim. Reti firmate da Asta, Louzada, Bollino e Sosa.

Ottimo il primo tempo del Palermo, che impone il proprio gioco e colleziona occasioni nitide, rischiando qualcosa solo sui contropiede dei calabresi. Nel primo quarto d'ora vanno vicini al gol Bollino (su punizione, pallone di poco a lato), Bentivegna (che supera con un tocco morbido Anishchenko ma non trova lo specchio) e Petermann (gran tiro da fuori sul fondo non di molto). La squadra di Cevoli si rende molto pericolosa con Mariani, che da ottima posizione centra Fulignati: dopo riprende lo show rosanero, che si concretizza al 32'. Calcio da fermo di Bollino, torre di Aquino sul secondo palo e Asta di testa insacca il suo primo gol stagionale.

La ripresa inizia con lo stesso copione della prima frazione: Palermo in attacco a spingere, Reggina che si affida alle ripartenze veloci. Dopo una punizione insidiosa di Bollino, la formazione di Ruisi e Beggi centra la traversa con Asta al 10'. L'attaccante viene liberato da un bel suggerimento di Giacomarro e supera Anishchenko con un pallonetto che si infrange però sul legno. Sei minuti piú tardi, a sorpresa, gli ospiti trovano il pari. Fulignati viene sorpreso da una punizione dalla distanza di Louzada, che regala ai suoi l'1-1. Il pareggio però regge solo due minuti: Bollino sfrutta un'indecisione di Anishchenko e Gentilesca su un pallone in profondità e riporta in vantaggio il Palermo. I rosanero non rischiano più nulla, andando addirittura vicini al 3-1 con Kosnic e realizzandolo nel finale con Sosa. Il giovane uruguaiani realizza la sua prima rete al termine di una bella azione personale con uno splendido destro che strappa applausi ai tifosi. Terzo risultato utile per il Palermo, che sale a quota sette punti in classifica.


Altre notizie - Primavera Amaranto
Altre notizie
 

REGGINA - I MOVIMENTI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO, SESSIONE ESTIVA. LA ROSA COMPLETA

Ecco la tabella, che verrà aggiornata in tempo reale, sui movimenti di mercato della Reggina, sessione estiva: ACQUISTI: Maita  (c, riscatto) Rizzo (c, riscatto)   CESSIONI: Bochniewicz  (d, Udinese, definitivo) Fischnaller (a, Sudtirol,...

FOTI IN CONFERENZA STAMPA LIVE - «AZIONARIATO POPOLARE E NUOVO CDA. OGGI NON PARLO DI ASPETTI TECNICI, RINGRAZIO CHI MI È STATO VICINO»

ore 12.40 - Conferenza terminata P.FOTI: Sulle problematiche economiche:"Debbo ringraziare l'Agenzia delle Entrate e il Tribunale di Reggio calabria, che hanno avuto fiducia nella Reggina Calcio. La Reggina ha presentato un piano e ha fatto un'operazaione ...
Novara-Reggina 1-0

REGGINA - PRIMA CALCIATORI, POI ALLENATORI: DA MISEFARI A CICCIO COZZA

Ciccio Cozza entrerà a suo modo nella storia centenaria della Reggina. Infatti, il tecnico di Cariati, sarà...

HINTERREGGIO - ISCRIZIONE OK. E UNA NUOVA CORDATA INTERESSATA...

Hinterreggio in salvo. La società biancoazzurra ha provveduto a presentare la domanda d'iscrizione al prossimo...

CALCIO A 5 FEMMINILE - PRO REGGINA NON ISCRITTA AL CAMPIONATO DI SERIE A, MA...MELITO C'È!

E' davvero un'estate difficile per alcune delle principali realtà sportive reggine. Non solo i...

#NONSCIARRIAMUNDICHIU' , L'INIZIATIVA DELLA RHEGIUM CITY PER UN CALCIO SENZA VIOLENZA

Il calcio è uno degli sport più belli al mondo, è vita a magia. Nonostante tutti gli scandali, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Luglio 2014.
 
Palermo 86
 
Empoli 72
 
Latina 68
 
Cesena 66
 
Modena 64
 
Crotone 63
 
Bari 63*
 
Spezia 62
 
Siena 61*
 
Virtus Lanciano 60
 
Avellino 59
 
Carpi 59
 
Brescia 59
 
Trapani 57
 
Pescara 52
 
Ternana 51
 
Cittadella 47
 
Varese 47
 
Novara 44
 
Padova 41
 
Reggina 26*
 
Juve Stabia 19
Penalizzazioni
 
Bari -4
 
Reggina -3
 
Siena -8

   Tutto Reggina Norme sulla privacy