REGGINA, i numeri del Tanque Denis:a Bergamo il top, 2019 super positivo

08.09.2019 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, i numeri del Tanque Denis:a Bergamo il top, 2019 super positivo

I numeri parlano per lui. Una carriera lunghissima, ma tutt'altro che al tramonto. German Denis, classe 1981, non ha perso certamente il vizio di segnare.

All'Universitario, una delle squadre più prestigiose del Perù, l'attaccante ha fatto gol e si è reso protagonista di tantissime giocate importanti: altro che "vecchietto"! Trentadue presenze e sedici reti, con la squadra trascinata prima alla salvezza e poi messa nelle condizioni di giocarsi il titolo.

Una calciatore integro e che in C rappresenta un lusso. Peraltro Denis conosce alla perfezione il calcio italiano, pur avendo giocato a livelli altissimi con NapoliAtalanta Udinese.

L'esperienza di Bergamo si conclusa nel gennaio 2016 con 153 presenze e 56 gol all'attivo, con lo scettro di attaccante più prolifico all-time del team orobico, a Napoli invece 13 reti in 63 presenze. Vanta anche un breve passaggio a Cesena, serie 1, nel 2002. Nella serie A italiana vanta 241 presenze.

Nel 2019 si segnala particolarmente in forma, con 8 gol al suo attivo in 15 partite disputate.

Un attaccante che tatticamente si è sempre dimostrato utilissimo alla sua squadra, capace di fare gol, ma anche di propiziare i gol: con la maglia dell'Atalanta ha regalato 15 assist.

Nel 2017 ha disputato financo la finale della Copa Libertadores, quando indossava la maglia del Lanus: argentino però ko al cospetto del Gremio.

Numeri da grande bomber, con oltre 200 reti siglate in carriera: ora tutti al servizio della Reggina.