SERIE C...RACK - Quante situazioni difficili: Juve Stabia l'ultima di una lunga lista

12.06.2018 14:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 838 volte
SERIE C...RACK - Quante situazioni difficili: Juve Stabia l'ultima di una lunga lista

Sempre più verso il basso. Il disimpegno del patron della Juve Stabia, Manniello, è solo l'ultimo forfait di una proprietà di una squadra di serie C.

Nel girone meridionale, tante sono attualmente alle prese con una complessa gestione del futuro immediato, che significa esborso economico per l'iscrizione e la costruzione della squadra per il prossimo torneo.

Cambio in vista anche a Trapani, a Matera, a Siracusa, occhi puntati sulla Paganese che già lo scorso gennaio ha annunciato un ennesimo ridimensionamento delle spese. Non va meglio neanche ad Andria, dove è in atto una "lotta" tra socio di maggioranza e soci di minoranza. Le altre non tutte se la passano bene.

Tante e complesse difficoltà, probabilmente senza grossi sbocchi. Le riforme vere tardano ad arrivare e i club devono barcamenarsi alla bene in meglio. Il fallimento sul campo (se parliamo di promozione, visto che sono appena 4 i posti disponibili, le squadre che spendono tanto e restano a bocca asciutta sono parecchie) può condurre ad un fallimento economico. La C grida aiuto, ma nessuno ci sente.