SERIE C...AOS - "Oggi solo le prime tre giornate": la nota della Lega Pro sulla cerimonia odierna

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 922 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
SERIE C...AOS - "Oggi solo le prime tre giornate": la nota della Lega Pro sulla cerimonia odierna

Format azzoppato, calendario azzoppato. Non poteva essere altrimenti data l'incertezza che regna sovrana nella serie C.

Un caos "studiato" da una FIGC che vuol far fuori Gravina e magari "compattare" un mondo, quello del calcio italiano, quasi tutto in mano alla "compagnia di Tavecchio", con poche voci fuori dal coro. Con i suoi pregi e i suoi difetti.

Visto che ancora ci sono in ballo le situazioni legate ai ricorsi di Lumezzane e Vibonese, visto che il format della terza serie, che come stabilito dalle NOIF deve essere a 60 squadre, è passibile di ulteriori novità, il calendario dei tre gironi, che doveva venire alla luce nella giornata odierna, osterà delle sole prime tre giornate. Il resto sarà comunicato il 24 agosto, quando è prevista l'Assemblea dei club di Lega Pro. Un disastro assoluto, vittima la serie C, i suoi tifosi e il calcio.

Ecco il comunicato della Lega Pro in merito:

In riferimento a quanto disposto dalla Prima Sezione del Collegio di Garanzia, che ha accolto il ricorso del Rende Calcio ed ha disposto l’iscrizione del club al campionato 2017-2018 di Serie C, la Lega Pro si vede obbligata a modificare la composizione dei gironi.

Pertanto la Lega Pro con la presentazione dei calendari, in programma oggi alle ore 18, potrà fornire solo le prime tre giornate del campionato 2017-2018.

Le restanti giornate del campionato saranno rese note in occasione dell’Assemblea dei club di Lega Pro, che e’ stata fissata per il giorno 24 agosto, presso la sede della Lega Pro.