SERIE C, PLAYOFF: Monza cade in casa, il Catania pareggia a Potenza

19.05.2019 20:38 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
SERIE C, PLAYOFF: Monza cade in casa, il Catania pareggia a Potenza

Il Catania strappa un prezioso pari in casa del Potenza.

Nella gara d'andata del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff, etnei avanti subito con Di Piazza, poi raggiunti in pieno recupero da França.

In attesa di FeralpiSalò-Catanzaro, grandi sorprese nelle altre gare. La Carrarese si fa rimontare dal 2-0 dal Pisa, 2-2 il finale.

Clamoroso (ma per chi non conosce il team emiliano) ko del Monza in casa contro l'Imolese: Lanini e Cappelluzzo (dooppietta per lui) sentenziano la squadra di Berlusconi.

Secco 3-0 dell'Arezzo sulla Viterbese: doppietta dell'ex Reggina Brunori e rete di Benucci, la squadra di Camilli è quasi fuori.

Mercoledì le gare di ritorno.

 

IL REGOLAMENTO DEL PRIMO TURNO FASE NAZIONALE - Il primo turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate che prevederanno come “teste di serie” le 5 squadre di seguito indicate:

a) le 3 squadre classificate al terzo posto di ciascun girone nella regular season;

b) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero la squadra che ad essa subentra in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II);

c) la squadra che, tra le 6 vincitrici dei Play Off di girone, risulterà meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

Le altre 5 squadre saranno accoppiate alle 5 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la squadra “testa di serie”.