SERIE C - PLAYOFF, le due finali in doppia sfida: abolita la sede unica

11.02.2019 17:49 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
SERIE C - PLAYOFF, le due finali in doppia sfida: abolita la sede unica

Intervenuto all'emittente televisiva Sportitalia, il presidente della Lega Pro, Ghirelli, ha specificato che la Final Four dei playoff, che metteranno in palio due posti per la serie B, saranno disputati in gare di andata e ritorno.

Come recita il comunicato ufficiale della Lega Pro:

"Alla fase cosiddetta “Final Four” partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri di cui al Secondo Turno Play Off Nazionale, inserite in un tabellone mediante sorteggio, senza condizionamento di accoppiamento. I due confronti valevoli quali “finali play off” saranno disputati in gara di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale. 5 A conclusione delle due gare di cui sopra, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due squadre vincenti le “finali play off” acquisiranno il titolo per l’ammissione al campionato di serie B".

Dunque, per l'atto finale degli spareggi promozione non si giocherà in gara unica e in una sola sede, ma le squadre finaliste avranno la possibilità di giocare una partita in casa.