SERIE C - La griglia playoff con la classifica attuale: ad oggi Vibonese-Reggina

07.02.2019 12:49 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
SERIE C - La griglia playoff con la classifica attuale: ad oggi Vibonese-Reggina

La vittoria di domenica della Casertana e il pari della Vibonese contro il Catania, hanno fatto perdere alla Reggina due posizioni in classifica. Gli amaranto erano stati sorpassati dal Monopoli a "bocce ferme" causa i due punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale Nazionale.

Facciamo un giochino, vediamo la griglia playoff, con la classifica attuale. Ribadiamo il regolamento dei primi due turni, dove si scontreranno le squadre del girone:

A. Primo Turno Play Off del girone (5a , 6a , 7a , 8a , 9a e 10a classificate)

Le 18 squadre classificate dal quinto al decimo posto di ciascun girone si affrontano, in gara unica, secondo la seguente previsione:

a) la squadra quinta classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone;

b) la squadra sesta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone;

c) la squadra settima classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone;

Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno.

In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso al Secondo Turno Play Off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season. Nell’ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C si sia classificata al 5° o al 6°, o al 7° o all’ 8° o 9° o 10° posto, avrà accesso ai Play Off del girone – in via del tutto eccezionale – la squadra classificatasi all’11° posto del girone di competenza, con scorrimento della classifica delle altre squadre.

 

B. Secondo Turno Play Off del girone

Nel secondo turno di Play Off del girone, alle 3 squadre vincitrici degli incontri del Primo Turno, si aggiunge la squadra classificata al quarto posto di ciascun girone di regular season.

Le 4 partecipanti sono ordinate nel rispetto del piazzamento in classifica ottenuto al termine della regular season, determinandosi gli accoppiamenti secondo i seguenti criteri:

a) la migliore classificata affronta, in casa e in gara unica, la peggiore classificata;

b) le altre due si affrontano in gara unica sul campo della migliore classificata;

Nell’ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C si sia classificata al 4° posto durante la regular season, avrà accesso ai Play Off del girone – in via del tutto eccezionale – la squadra classificatasi all’11° posto del girone di competenza con scorrimento della classifica delle altre squadre.

Le squadre vincenti avranno accesso alla Fase Play Off Nazionale. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso alla Fase Play Off Nazionale la squadra meglio classificata al termine della regular season.

 

LA GRIGLIA PLAYOFF AD OGGI - Reggina che al momento occupa l'ottavo posto e dunque, se la classifica fosse questa a fine torneo, sfida alla Vibonese, attualmente settima della classe. Le altre sfide, relative al primo turno del girone, Casertana-Potenza e Monopoli-Rende

Il Monopoli sopravanzerebbe la Vibonese grazie al successo nello scontro diretto (sono appaiate in graduatoria, ma c’è ancora da disputare il match di ritorno al “Razza” di Vibo Valentia)

 

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO DEI PLAYOFF DI SERIE C, STAGIONE 2018-2019