SERIE C - Il 16 ottobre data prima scadenza stipendi e contributi: ecco gli obblighi dei club

09.10.2018 12:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 539 volte
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
SERIE C - Il 16 ottobre data prima scadenza stipendi e contributi: ecco gli obblighi dei club

La data del 16 ottobre è cerchiata di rossa per i club di Lega Pro. Nel dettaglio, quali adempimenti dovranno assolvere i club di C entro e non oltre quella data (vale a dire martedì prossimo) per non incorrere in penalizzazioni e ammende?

"Scadenza NOIF di pagamento emolumenti, ritenute, contributi ed accantonamenti al fondo di fine carriera per le mensilità di luglio ed agosto", recita nel dettaglio la Lega Pro nei vari comunicati ufficiali.

Per quanto riguarda gli altri adempimenti: "Pagamento contributi ed emolumenti mese di settembre e ritenute IRPEF mesi di agosto Accantonamenti fondo fine carriera mensilità di febbraio".

Per quanto riguarda la Reggina, i costi viaggiano sui 200mila euro, da reperire in pochi giorni, a fronte della mancanza assoluta di introiti da "campo", quindi i contributi sul minutaggio o quelli relativi ai biglietti: sbagliata o meno che sia la politica di introitare piuttosto che scucire preventivamente il denaro, il 16 ottobre è decisamente dietro l'angolo. Da segnalare, giusto precisarlo ai vari scienziati che offrono ogni giorno le loro perle, che l'anno scorso di problemi sugli stipendi non ve ne sono stati: lasciamo a voi ogni considerazione in merito.