SERIE C GIRONE C - Siracusa in difficoltà, il patron Cutrufo: "Periodo difficile a livello globale: pochi contributi. Sto pensando di lasciare"

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 700 volte
© foto di Giuseppe Scialla
SERIE C GIRONE C - Siracusa in difficoltà, il patron Cutrufo: "Periodo difficile a livello globale: pochi contributi. Sto pensando di lasciare"

Problemi globali, la serie C è realisticamente una categoria allo scatafascio. Le elezioni del presidente FIGC è il dito, le problematiche concrete, le sparizioni dei club storici, le difficoltà economiche di quasi tutte le 50 e passa squadre della terza serie la luna, alla quale spesso non si guarda proprio.

Ad esempio, a Siracusa il club non ha nascosto le sue problematiche, nonostante una proprietà da sempre solida e una classifica persino importante. Il presidente aretuseo Cutrufo ha commentato a golsicilia il momento della sua società:

"Stiamo vivendo un periodo difficile ma a livello globale. A dicembre della scorsa stagione abbiamo ricevuto dalla Lega un contributo di circa 300.000 euro, quest’anno sono stati 80.000, insomma un terzo. Gli sponsor sono sempre meno, che il pubblico non fa registrare numeri esorbitanti... Insomma la somma di tutto ciò mi ha fatto arrivare in difficoltà in un momento importante, con delle scadenze riguardanti sia la scorsa che la stagione in corso, dovendo apportare personalmente denaro alle casse della società. Sto valutando seriamente la possibilità di lasciare. Ho già iniziato ad avere qualche colloquio per cedere la società. Sinceramente sono stanco. Non mi diverto più, perdo tanti soldi, perché continuare?”.