SERIE C GIRONE C - La corsa alla salvezza: se la Paganese non vince a Lecce, bastano 38 punti per la permanenza matematica

16.04.2018 12:32 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1497 volte
SERIE C GIRONE C - La corsa alla salvezza: se la Paganese non vince a Lecce, bastano 38 punti per la permanenza matematica

Obiettivo stagionale ad un passo, domenica, di fatto, si può chiudere.

La Reggina ospita domenica la già retrocessa Akragas e l'obiettivo è quello di vincere, naturalmente. A 39 punti è già salvezza matematica, senza passare dai playoff, se la Paganese non riuscirà a vincere a Lecce alla penultima, ammesso e non concesso i biancoazzurrostellati centrassero l'enplein casalinga contro la Sicula e il Catanzaro, comunque entrambe formazioni già "in vacanza".

Calendario, almeno sulla carta, facile per il Racing Fondi, impegnata contro Catanzaro e Bisceglie in casa e l'Akragas fuori, tutte squadre senza grossi patemi: i laziali possono raggiungere al massimo i 35 punti, quindi ben che vada saranno costretti a disputare lo spareggio salvezza.

La Reggina, ad oggi, è a pari punti con la Fidelis Andria, anch'essa, sulla carta, con un cammino agevole, visto che dovrà sfidare Matera e Virtus Francavilla in casa e il Rende fuori.