SERIE C GIRONE C - Deferito il Siracusa: problema pagamenti mensilità novembre-dicembre 2018

11.03.2019 19:06 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
SERIE C GIRONE C - Deferito il Siracusa: problema pagamenti mensilità novembre-dicembre 2018

Arriva un nuovo deferimento per un club del girone C della serie C.

A causa di alcune irregolarità amministrative "per non aver versato, entro il termine del 18 febbraio 2019, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2018", il Siracusa rischia di vedersi comminare alcuni punti di penalizzazione.

Il club vanta già un punto di penalità a causa della presentazione ritardata della fidejussione per l'iscrizione al campionato. Peraltro, il club aretuseo era stato coinvolto nel caso Finworld, salvo poi presentare prima del termine di settembre una nuova garanzia.

Ecco il breve comunicato della FIGC:

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare l’Amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del Siracusa (Girone C di Serie C), Nicola Santangelo, “per non aver versato, entro il termine del 18 febbraio 2019, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2018, e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C. entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati”.