SECONDE SQUADRE AL VIA!! - Quali big sono pronte? Atalanta ha in giro tre squadre (57 calciatori in prestito), Juventus a 43, Inter 36: tutti i numeri

12.05.2018 15:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1108 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
SECONDE SQUADRE AL VIA!! - Quali big sono pronte? Atalanta ha in giro tre squadre (57 calciatori in prestito), Juventus a 43, Inter 36: tutti i numeri

Quante e quali big della serie A sono pronte ad allestire una squadra B? Secondo le indiscrezioni, Inter, Milan, Juventus e Roma sono quelle più interessate a formare una seconda squadra, che prenderebbe parte al campionato di serie C.

Vedendo però nel dettaglio il numero relativi ai prestiti concessi dalle squadre di A alle formazioni di categoria inferiore, si possono trarre alcune indicazioni utili. E' l'Atalanta che ha concesso più calciatori a titolo temporaneo ad altri club, addirittura 57, in pratica tre squadre, seguita poi dalla Juventus a quota 43.

Inter a 36, Chievo 31, Torino 30, tre società che con i giovani lavorano benissimo e che probabilmente avrebbero grandi vantaggi dalla formazione di una squadra B.

Seguono poi la Roma a 29, il Genoa a 28, Udinese 27, il Sassuolo a 26.

Solo 20 per Fiorentina e Napoli, 16 la Lazio e solo 11 il Milan.

Per quanto riguarda il valore complessivo dei calciatori concessi in prestito, l'Inter ha in giro addirittura 100 milioni di euro (ma incidono i costi dei vari Joao Mario, Kondogbia e Gabigol), la Juventus 95 (ma incide il duo Caldara-Spinazzola), mentre i 62 milioni di valore dei calciatori di proprietà dell'Atalanta sono tutti relativi ai tantissimi giovani prospetti in giro per l'Italia, tra A, B e C.