LEGA PRO - Variazione lista Over: il regolamento. La Reggina non ha margini di modifica

15.03.2019 10:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
LEGA PRO - Variazione lista Over: il regolamento. La Reggina non ha margini di modifica

Tre calciatori sotto contratto con la Reggina non possono disputare partite ufficiali poiché non inclusi nella lista dei 14 Over richiesta dalla Lega.

Maritato, Ungaro e Licastro sono stati esclusi, per motivi diversi, dalla rosa dei calciatori impiegabili nelle gare di campionato. Ma in caso di infortuni o ripensamenti, si può modificare la lista Over? La risposta è no.

Ecco il regolamento apposito della Lega Pro, che disciplina la formazione e sostituzione della lista:

- La lista può essere variata solo durante il periodo dei trasferimenti. Fanno eccezione le sole ipotesi previste ai successivi articoli 3.3 e 3.4.

- La lista diventa definitiva alla data di chiusura di ciascun periodo dei trasferimenti e quindi non più soggetta a variazioni, salvo le ipotesi previste ai successivi articoli 3.3 e 3.4, sino all’apertura del successivo periodo dei trasferimenti.

- La lista incompleta può essere integrata sino al massimo numero consentito, anche al di fuori dei periodi dei trasferimenti, esclusivamente a seguito del tesseramento di calciatori svincolati o di calciatori professionisti già tesserati per la società ed inizialmente esclusi dalla lista.

- Nel rispetto delle norme generali sui trasferimenti e sul tesseramento dei calciatori, le società possono sostituire in qualsiasi momento nella lista un portiere con un altro portiere, nonché integrare le liste con un portiere, ovvero sostituire in qualsiasi momento un calciatore con cui sia intervenuta una risoluzione di contratto – consensuale o per inadempimento – con un altro calciatore già tesserato per la medesima società o svincolato.