LEGA PRO GIRONE C - Quota salvezza si alza? Senza le penalizzazioni, si...

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1543 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
LEGA PRO GIRONE C - Quota salvezza si alza? Senza le penalizzazioni, si...

La quota salvezza diretta si alza: si, no, forse?

Ad oggi, in attesa delle penalizzazioni, l'Akragas è la formazione di riferimento per quanto concerne la zona che permette di mantenere la categoria, dall'alto dei suoi 30 punti, due in più rispetto alla Reggina.

La proiezione punti del team akragantino è di 40 lunghezze, ma il calendario dei siciliani, che propone ben due turni casalinghi di fila tra qualche settimana (contro Paganese e Casertana, in teoria squadre già "appagate), è leggermente più abbordabile rispetto ad altre competitors. Oltre agli scontri diretti di Melfi (domenica prossima), Messina e Monopoli (entrambe fuori casa), ci sono anche le sfide interne con Juve Stabia e Siracusa e il confronto, tutt'altro che complicato, a Cosenza.

Oggettivamente, con la penalità, i biancoazzurri di Di Napoli avranno bisogno di almeno cinque-sei vittorie per essere quasi certi della salvezza diretta.

Non resta che aspettare le determine della giustizia sportiva, che dovrebbe sbrigarsi invece di condizionare e falsare i campionati con le sue decisioni ritardate all'infinito.