CALCIO CAOS - Il sindaco di Bari alla FIGC: "Chiediamo di riaprire procedure ripescaggi in terza serie". In fila anche altri club

08.08.2018 21:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 724 volte
CALCIO CAOS - Il sindaco di Bari alla FIGC: "Chiediamo di riaprire procedure ripescaggi in terza serie". In fila anche altri club

Il Bari spera concretamente nella C. Il sindaco della città, tramite una nota, ha fatto il punto dopo l'incontro con il commissario straordinario della FIGC Fabbricini:

"Mi sono recato dal commissario per rappresentargli l’interesse di molte comunità, tra cui quella barese, a far sì che le squadre rappresentative delle proprie città possano partecipare ad una eventuale procedura straordinaria di completamento del Campionato di Serie C. Secondo quello che si apprende dalla stampa, alcune società calcistiche avrebbero difficoltà a completare l’iscrizione al Campionato di Serie C. In questo quadro sarebbe auspicabile - secondo Decaro - avviare una procedura straordinaria, trasparente e pubblica, affinché squadre e comunità che abbiano particolari meriti sportivi o che rappresentino punti di riferimento per rilevanti bacini di appassionati, possano iscriversi alla Serie C, garantendo lo svolgimento del campionato a numero pieno”.

In fila, oltre Bari, anche altre realtà come Taranto e Messina. Che strada prenderà la Federcalcio, ma soprattutto quali saranno le intenzioni di Lega Pro e LND?