VERSO TRAPANI-REGGINA - Italiano la bestia nera amaranto: tre gol da calciatore contro la Reggina per il tecnico del Trapani

13.09.2018 12:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO TRAPANI-REGGINA - Italiano la bestia nera amaranto: tre gol da calciatore contro la Reggina per il tecnico del Trapani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Bestia nera. L'attuale tecnico del Trapani, Vincenzo Italiano, ha intrapreso da poco tempo la carriera da allenatore.

Lo ricordiamo come un grande regista di centrocampo, il classico play, con esperienza al Chievo, all'Hellas, al Padova e non solo.

La Reggina è stata una delle sue "vittime" preferite, per quanto riguarda i gol segnati. Nonostante il ruolo, Italiano ha collezionato numeri assai interessanti.

Agli amaranto tre reti complessive, in due distinte fasi della carriera. L'11 ottobre 1998, Italaino andò in gol nel 3-1 con il quale l'Hellas Verona demolì la Reggina di Gustinetti, poi entrambe andarono a braccetto in serie A.

Indimenticabili (e dolorosi) i due gol di Italiano alla Reggina in maglia Chievo, nel corso del campionato di serie A 2008-2009. Una sua rete al minuto 88 decise la sfida della prima giornata di quel torneo, beffando l'allora squadra di Orlandi, mentre il 25 gennaio 2009, la botta da fuori area del mediano siciliano costrinse la Reggina al ko al Granillo e decretò l'esonero di Bepi Pillon.

I tifosi amaranto faranno gli scongiuri, Italiano quando vede amaranto...