VERSO REGGINA-TRAPANI - Calori alla vigilia: "Dobbiamo migliorare l'approccio fuori casa. Con la Reggina dobbiamo avere pazienza"

24.02.2018 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-TRAPANI - Calori alla vigilia: "Dobbiamo migliorare l'approccio fuori casa. Con la Reggina dobbiamo avere pazienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Calori, tecnico del Trapani, ha presentato la gara di domani del Granillo e a riportarne le parole è il portale ufficiale del club siciliano:

"Va migliorato l’approccio ed il modo di interpretare le partite che giochiamo fuori casa. Ci vuole qualcosa in più di quello che stiamo facendo e di questo parlo con i ragazzi: dobbiamo avere la capacità di fare più punti possibili e questo comporta un’attenzione, un atteggiamento e una determinazione diversa anche lontano da qui, una voglia di portare a casa i tre punti in campi difficili, come può essere domenica a Reggio Calabria. Catania? Non dobbiamo fare calcoli particolari, ma fare più punti possibili e sbloccare subito la gara di domani"

Il tecnico granata ha parlato della Reggina, sottolineandone le qualità: "E’ una squadra che non perde da sei partite, che in casa dà filo da torcere a tutti. Quindi noi dobbiamo pensare ad interpretare bene la partita, avere pazienza, ma essere determinati nei momenti. La Reggina è una squadra determinata nei duelli, nel dare poco spazio agli avversari, con individualità importanti. E’ una squadra che aspetta e riparte e lo fa con determinazione. Noi dobbiamo essere bravi a trovare gli spazi, a non farci condizionare dal loro gioco. Se gli spazi non ci sono dobbiamo riuscire a crearceli noi, nei movimenti senza palla, e farlo con attenzione, restando sempre lucidi. Dobbiamo sapere aspettare il momento, ma anche non concedere, perché, ripeto, è una squadra che ha valori individuali e bisogna stare attenti nelle ripartenze, nelle marcature preventive. Tutto questo va sempre messo in campo. L’interpretazione delle partite e la motivazione fanno la differenza, non c’è mai niente di scontato". 

Sui calciatori a disposizione: "Polidori sta bene, torna Aloi. Campagnacci? Può giocare a gara in corso, non per forza dall'inizio".