VERSO REGGINA-MESSINA - Squadre a confronto: i bomber a caccia di gol

23.05.2015 18:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-MESSINA - Squadre a confronto: i bomber a caccia di gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Derby dello Stretto, gara d'andata si avvicina.

Tantissimi i temi della doppia sfida, che proveremo a sviscerare.

Uno dei confronti più attesi è senza dubbio lo scontro dei bomber. Sul versante giallorosso c'è quel Corona che promette ancora di fare male alla Reggina, ma sopratutto di portare in salvo la sua squadra, a dispetto dei 41 anni, vissuti da vero leader del gruppo di Di Costanzo. In casa Reggina, non si può sottacere alla grande crescita di Alessio Viola, che ai gol ha fatto anche parlare una "statura" da leader, sopratutto quando si è presentato in salla stampa nel post Catanzaro.

Sono loro i principali spauracchi delle rispettive difese. Il "grande vecchio", oramai scafato ad ogni tipo di sfida, e il giovane sempre in rampa di lancio, ma mai esploso. Per Corona può essere l'apoteosi, per Viola la consacrazione.

Bomber a confronto. Dodici le reti stagionali di Re Giorgio, immenso e sempre sorprendente, otto quelle di Alessio, che giustamente ha sottolineato la poca fiducia accordategli durante il girone d'andata: quando nel finale di stagione è stato in campo, ha sempre risposto presente in zona gol. Esperienza, peso fisico dalla parte di Corona, tecnica e fiuto del gol per Alessio.

Dietro di loro i vari Di Michele, Insigne, Orlando e Ciciretti, ma i bomber di Reggina e Messina sono loro: a caccia di gol pesanti.