VERSO REGGINA-COSENZA - Lupi in difficoltà: i numeri delle prime sei giornate sono chiari

03.10.2017 11:23 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-COSENZA - Lupi in difficoltà: i numeri delle prime sei giornate sono chiari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

La crisi nei numeri. Il Cosenza ha iniziato davvero male la stagione che invece avrebbe dovuto vederla subito tra le grandi protagoniste del girone C della serie C.

Lupi, che hanno provveduto già a cambiare tecnico, che sin qui non hanno mai vinto e che soffrono sopratutto in casa, dove hanno siglato una sola rete in tre partite.

Complessivamente, sono state quattro le reti messe a segno da Baclet e soci, solo Fondi e Sicula Leonzio hanno fatto meno gol, mentre i rossoblù hanno subito ben 11 reti, più di tutte, di cui ben sette fuori casa (quattro solo a Siracusa).

Se la difesa è uno dei reparti sotto accusa, dall'attacco è arrivato un solo gol, quello di Mendicino, anche se Caccavallo e Statella si sono dedicati agli assist vincenti, tre a testa. In tre gare su sei, i rossoblù non sono andati a segno, mentre il dato dei gol al passivo si avvicina paurosamente a due gol subiti a partita.

Solo nella gara contro il Matera la squadra è rimasta con la porta imbattuta, segno che fuori casa 8a parte la parentesi di Siracusa), si tratta di un team che è più o meno accorto, in particolare quando la difesa ha adeguata protezione.

Altro dato particolarmente negativo, riguarda i nuovi arrivati. Sin qui, i vari Loviso, Pascali e mettiamoci anche Caccavallo, tutti elementi che probabilmente starebbero bene nella categoria superiore, non hanno dato il contributo atteso e sia i tifosi che Braglia si aspettano la svolta.