VERSO MESSINA-REGGINA - Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica: si è parlato anche trasferimento tifosi reggini al San Filippo

27.05.2015 16:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO MESSINA-REGGINA - Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica: si è parlato anche trasferimento tifosi reggini al San Filippo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Di seguito, la nota della Prefettura di Messina in merito alla riunione  del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, che ha affrontato anche il tema dela gestione del trasferimento dei tifosi della Reggina dal porto sino allo stadio San Filippo:

Si è tenuta in data odierna presso il Palazzo del Governo una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto, dr. Stefano Trotta.

Al citato incontro hanno partecipato, oltre ai Responsabili provinciali delle Forze di Polizia, il Sindaco di Messina e l'Assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola.

Nella odierna riunione è stato anche affrontato l'argomento relativo al trasferimento in sicurezza della tifoseria ospite in occasione dell'incontro di calcio tra ACR Messina e Reggina Calcio in programma per il prossimo sabato.

In particolare è stato chiesto al Sindaco di mettere a disposizione appositi autobus per il trasporto dei tifosi dagli imbarcaderi all'impianto sportivo, e viceversa, in adesione alla convenzione a suo tempo già stipulata con l'ATM e la Società sportiva A.C.R. Messina.

A tale riguardo è stato ricordato che l'Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive ha attribuito all'incontro il massimo livello di rischio, che impone la rigorosa verifica di tutte le misure richieste a garanzia della sicurezza della manifestazione calcistica, in mancanza delle quali non potranno non essere adottati i conseguenti provvedimenti di rigore.