VERSO CATANIA-REGGINA - Lo Monaco: "Il nostro obiettivo è solo la B, mai più una gara come quella contro il Catanzaro. Lodi, Marotta e Curiale? Li aspettiamo al massimo già da sabato"

20.11.2018 11:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
VERSO CATANIA-REGGINA - Lo Monaco: "Il nostro obiettivo è solo la B, mai più una gara come quella contro il Catanzaro. Lodi, Marotta e Curiale? Li aspettiamo al massimo già da sabato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nuovo intervento a mezzo stampa dell'ad del Catania Lo Monaco, che alla trasmissione Corner ha parlato del momento dei suoi:

Mai più una partita come quella contro il Catanzaro (persa 0-2 dagli etnei, ndr). In quella settimana ho fatto quello che avrei dovuto fare e che, per questioni legate alle note vicende, non avevo potuto fare. Ho parlato non solo con la squadra ma anche con il tecnico. Forse anche questo è servito a ridarci un po’ di mordente. Noi abbiamo un solo obiettivo, che è la Serie B“.

I big non stanno offrendo un grosso rendimento, in primis Lodi, Marotta e Curiale: “Ci aspettiamo molto di più da questi giocatori perché possono determinare. Quando non lo fanno ci lasciano un po’ di perplessità. Mi auguro di trovarli nel pieno delle loro condizioni già a partire dalla partita contro la Reggina. Il Catania ha bisogno di loro, è una squadra strutturata soprattutto per farli rendere al meglio“.

Sulle altre avversarie del Catania, Lo Monaco si è così espresso: “Ho visto giocare il Trapani molto bene, è una squadra dotata di un buon impianto di gioco. La Casertana ha uomini importanti. Poi ci sono queste due outsider, la Juve Stabia ancora imbattuta ed il Rende che è una squadra difficile da affrontare per tutti per la sua aggressività ed il campo piccolo“.

Infine, pizzica un pò il tecnico della Juve Stabia: “Caserta un allenatore molto preparato? Questo lo dite voi. Mi sembra che debba ancora fare dei passi in avanti, è il primo anno che allena perché quello scorso è stato un campionato un po’ così. Non mi sembra che sviluppi un gioco così entusiasmante. È un allenatore giovane che ha impostato la squadra come facevano i vecchi allenatori: non so se possa essere un merito. Per essere un allenatore di grande spessore, una proposta di gioco migliore forse sarebbe più accettabile. La Juve Stabia mi sembra giochi di attesa, la loro linea difensiva contro di noi è stata composta da quattro difensori centrali. Caserta sta giocando in modo utilitaristico e gli sta andando di lusso“.