VERSO CATANIA-REGGINA - Cevoli a caccia dell'impresa: con quali uomini?

20.11.2018 17:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO CATANIA-REGGINA - Cevoli a caccia dell'impresa: con quali uomini?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Missione quasi impossibile. Roberto Cevoli cercherà di fare il colpo a Catania e regalare un sorriso alla sua dirigenza e ai tifosi della Reggina, dopo un periodo davvero complicato.

Ma come potrebbe giocare la squadra amaranto? Il tecnico sta facendo del 4-3-3 il suo marchio di fabbrica, a volte proponendo la versione più offensiva, a volte "diluendola" con qualche accorgimento più difensivo: diffidere si possa assistere ad un cambiamento, nonostante il coefficiente di difficoltà della sfida.

In attesa di capire se Confente e Salandria avranno recuperato dai rispettivi infortuni, i principali dubbi di formazione riguardano l'utilizzo di una punta come Tassi piuttosto che Viola, l'assetto a metà campo, visto che nell'ultima gara si è impiegato una sorta di "doppio play" con la presenza contemporanea di Zibert e Petermann e l'utilizzo di Simone Franchini, sempre più "dodicesimo titolare" della squadra amaranto.

Il destino della Reggina è quello di doversi per forza di cose concentrare tra campo e questioni extra, ma la conspevolezza di andare a Catania senza nulla da perdere, potrebbe portare qualche beneficio al giovane team dell'ex tecnico del Renate.