SICULA LEONZIO-REGGINA - Il presidente Leonardi in sala stampa: "Bianco ha presentato le dimissioni"

09.12.2018 23:04 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SICULA LEONZIO-REGGINA - Il presidente Leonardi in sala stampa: "Bianco ha presentato le dimissioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Sicula Leonzio

In sala stampa a Lentini, dopo il ko contro la Reggina, è intervenuto il presidente della Sicula Leonzio, Leonardi, che ha annunciato le dimissioni del tecnico Bianco:

"Il mister Paolo Bianco ha rassegnato le proprie dimissioni, la società sta vedendo il da farsi, lui lo ha comunicato alla squadra. Abbiamo preso atto e nelle prossime ore daremo una risposta. In campo comunque non ci va l'allenatore o il direttore sportivo. E' una situazione molto particolare, perché tra tre giorni si gioca. Il mister è stato molto chiaro. Lui ha avuto davvero grande dignità a fare un passo indietro, non è da tutti".

Continua Leonardi: "La squadra andrà in ritiro già stasera, partirà per Castellammare martedì e dopo la partita tornerà in ritiro. E' la prima volta nella mia gestione che mando la squadra in ritiro, ma era doveroso. Bianco è venuto da me con gli occhi lucidi e sono consapevole del suo lavoro, ha avuto grande coerenza e dignità".

Poi l'attacco alla squadra: "Bianco lavora, provano schemi, ma se ib giocatori arrivano secondi sulla palla qualcosa non va. Il ritiro se lo pagano loro se hanno gli attributi, questa società non fa mancare nulla a questi calciatori. L'allenatore si è messo da parte per il bene della Leonzio e di questa squadra e c'è davvero poco da dire: la mia amarezza è doppia".

Continua il numero uno bianconero: "Molti giocatori sono una delusione, inutile nascondercelo. Io ho detto ai calciatori negli spogliatoi che devono lasciare questa squadra se hanno un pizzico di dignità. Abbiamo un calendario da brividi, ma dobbiamo guardare avanti, senza usare troppe parole. Dispiace per la situazione, ma dobbiamo pensare a sistemare questa barca"