REGGINA-MONOPOLI - Gazzetta del Sud: "Il "Granillo" pronto alla carica dei 15 mila"

11.05.2019 11:44 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-MONOPOLI - Gazzetta del Sud: "Il "Granillo" pronto alla carica dei 15 mila"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"Reggina-Monopoli, il "Granillo" pronto alla carica dei 15 mila", scrive oggi Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"Certo domani non sarà… campo neutro, come nella stagione regolare. Anzi, tutt'altro che neutro! Il “Granillo” avvertirà i battiti cardiaci degli spalti e si stordirà di suoni e di cori incessanti. Una spinta d'amore ineguagliabile, come ai vecchi tempi.

Si pensi che fino a ieri alle 21.30 erano 10.817 i biglietti venduti (a poco più di 24 ore dall'apertura della prevendita) e non erano ancora noti i dati relativi a diritti di prelazione degli abbonati e acquisti vari “on-line”. Potrebbero esserci, dunque, non meno di 15 mila spettatori. Numeri da serie A. E c'è tutto oggi ancora.

L'avversaria. In questo clima Cevoli sta preparando la gara con il Monopoli, una squadra che ha indubbiamente conservato nell'annata una propria “identità” tecnico-agonistica. Il tecnico Beppe Scienza, un ex, ha il polso della situazione ed è in sintonia con i suoi. L'avversario di domani al “Granillo” - per il primo atto post-season in prospettiva serie B - ha espresso l'acuto finale per entrare nei playoff e qualificarsi per la prossima Coppa Italia abbattendo domenica scorsa il Siracusa con reti di Paolucci (doppietta), la punta Mangni e l'esterno offensivo di sinistra Donnarumma. Tutto nel primo tempo.

Occhio: significa che l'avversario aggredisce da subito. E vanta un'apprezzabile retroguardia. In difesa, voto stagionale collettivo sul 6,5. In somma, in casa biancoverde c'è euforia", si legge.