REGGINA - Maurizi nel post-gara: "Ci godiamo i complimenti. Applausi dei tifosi? Sono i nostri eroi"

29.04.2018 19:53 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Maurizi nel post-gara: "Ci godiamo i complimenti. Applausi dei tifosi? Sono i nostri eroi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ecco le parole di Agenore Maurizi, tecnico della Reggina, dopo la gara di Lentini:

"Ci prendiamo i complimenti, ma per noi era fondamentale ottenere la salvezza. E' stato un campionato difficile, poi noi abbiamo giocato con tanti giovani. Oggi si è vista una squadra nel vero senso della parola, ma abbiamo dovuto lavorare duro. Abbiamo fatto spesso grandi partite, nel ritorno abbiamo perso solo a Catania, ce la siamo sempre giocata. In casa, abbiamo perso, tra le altre, due gare contro Lecce e Trapani in maniera immeritata. Abbiamo lanciato tantissimi giovani, sia di nostra proprietà che di altre squadre.

Il primo gol nasce da alcuni concetti del calcio a 5. Ma il calcio a 5 è propedeutico al calcio a 11. Ma è così in tutto il mondo, in Italia si vede forse in maniera così superficiale questo tipo di aspetti.

La Reggina ha catturato l'attenzione di tante testate giornalistiche nazionali, perché è la più giovane in assoluto della C. Abbiamo avuto un '98 in porta titolare, abbiamo giocato sempre con Marino e Hadziosmanovic, anche loro '98, hanno giocato tanti altri Under.

La Camera è stato il migliore in campo, quando è uscito ne abbiamo risentito.

Gli applausi dei tifosi a fine gara? Per me questi ragazzi sono degli eroi, hanno fatto trasferte davvero disagiose e ci hanno seguito dappertutto. Grazie mille a tutti loro!