REGGINA - Cevoli dopo la vittoria sul Siracusa: "Non brillanti, ma giusta interpretazione. Cambio Sandomenico-Franchini? Mi serviva più fisicità"

15.10.2018 16:59 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Cevoli dopo la vittoria sul Siracusa: "Non brillanti, ma giusta interpretazione. Cambio Sandomenico-Franchini? Mi serviva più fisicità"
TUTTOmercatoWEB.com

Roberto Cevoli, allenatore della Reggina, ha parlato ai microfoni di Febea dopo il successo sul Siracusa:

"Dovevamo avere l'atteggiamento giusto e i ragazzi lo hanno capito. Non abbiamo giocato benissimo, il campo non ha aiutato, ma l'interpretazione della gara è stato ottimo e siamo stati premiati. Il gioco lo sistemeremo nel tempo".

Sul cambio Sandomenico-Franchini: "I ragazzi lo sanno, con i cinque cambi chi entra cambia le partite, oggi lo ha fatto Franchini, ma anche gli altri sono stati bravi. E' stato comunque un cambio tattico, volevo più fisicità. In altre partite Sandomenico ha fatto la differenza".

Sulle scelte iniziali: "Stiamo lavorando da settimane su più moduli, serviva un pò più di compattezza. I ragazzi sono preparati a tutto e alla fine abbiamo giocato a cinque dietro e non escludo di poterla riproporre nelle prossime settimane".

Sulle questioni extracampo: "Ho detto ai ragazzi di pensare solo al campo e lo hanno fatto. Hanno mostrato maturità e grande voglia di reazione".

Sulle porte chiuse: "E' tristissimo, io spero di tornare gà sabato al Granillo, ci serve il nostro stadio e la nostra gente".

Tra 48 si torna in campo: "E' la prima volta che mi capita, ci dobbiamo adattare, le decisioni le prende la Lega. Cercheremo di riposarci e lavorare allo stesso tempo e preparare la gara di mercoledì. Restiamo a Rende, poi domani ci alleniamo e mercoledì mattina siamo a Potenza e proveremo a preparare qualcosa dal punto di vista tattico. Il Potenz ha vinto meritatamente a Rende, hanno mostrato solidità e voglia di uscire da un periodo difficile. E' una squadra "anziana" che sa giocare a calcio, sarà una partita impegnativa".