REGGINA-CATANIA - LE PROBABILI FORMAZIONI: Drago torna a quattro in difesa, Novellino non cambia nulla

23.03.2019 22:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA-CATANIA - LE PROBABILI FORMAZIONI: Drago torna a quattro in difesa, Novellino non cambia nulla
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Due lunghe settimane di elucubrazioni e chiacchiere, ma sopratutto due settimane per preparare la gara contro un Catania ringalluzzito dal successo sulla Juve Stabia. La Reggina prova il colpo contro gli etnei per rilanciare le sue chance di playoff.

Il tempo è poco, le gare al Granillo vanno assolutamente vinte, altrimenti la post season sarebbe una illusione.

La Classica del Sud, giocata in tutte le categorie, resta una delle gare più sentite e affascinanti, il Granillo poi presenterà un discreto (ma non esaltante) colpo d'occhio.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

QUI REGGINA - Massimo Drago torna alla difesa a quattro, avanza Bellomo e sceglie un attacco leggero e rapido, vista l'assenza di Baclet. Qualche dubbio riguardante l'impiego di uno tra De Falco e Zibert, con Marino e Salandria ai lati.

4-3-1-2 - Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Solini; Salandria, Zibert, Marino; Bellomo; Doumbia, Strambelli. Allenatore: Drago

 

QUI CATANIA - Squadra che vince e convince non si cambia. Walter Novellino intende fare uno sgarbo alla sua ex Reggina. Conferma per il 3-5-2, con il rientro di un altro ex, Rizzo, a metà campo. Marotta e Di Piazza in avanti, con Curiale e Sarno alternative.

3-5-2 - Pisseri; Silvestri, Aya, Marchese; Calapai, Biagianti, Lodi, Rizzo, Baraye; Marotta, Di Piazza. Allenatore: Novellino

 

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Luca Zufferli della sezione Aia di Udine a dirigere la sfida, coadiuvato dai signori Sartori e Lenarduzzi.

Secondo incrocio con la Reggina, il primo risale al torneo di serie D, 2 marzo 2016 Reggio Calabria-Frattese 0-0. Sono invece due i precedenti con il Catania, uno relativo alla stagione in corso: Catania-Cavese 5-0 del 23 dicembre 2018. Il 19 marzo 2017 ha diretto anche Paganese-Catania, 2-1 per i campani.

In serie C ha diretto 41 gare, di cui 18 nel girone C. Nella stagione in corso è stato chiamato a dirigere 6 partite, con un bilancio di quattro successi interni, due pari e una vittoria esterna. Diciannove gialli alzati, uno rosso e due rigori assegnati.

 

DIRETTA LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su TuttoReggina.com a partire dalle ore 14.30.