RACING FONDI-REGGINA - L'OSSERVATO SPECIALE: Claudio De Souza, l'uomo del presidente a caccia di una seconda giovinezza calcistica

23.09.2017 10:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RACING FONDI-REGGINA - L'OSSERVATO SPECIALE: Claudio De Souza, l'uomo del presidente a caccia di una seconda giovinezza calcistica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Una carriera che sembrava potersi sviluppare ad alti livelli, il debutto in A in maglia Lazio, poi le esperienze in B a Torino e Catanzaro.

La punta di diamante del Racing Fondi è l'attaccante brasiliano Claudio De Souza, fedelissimo del presidente Pezone. L'anno scorso, De Souza ha ritrovato la verve parzialmente perduta, mettendo a segno ben 17 reti nel Racing Roma.

Il neo patron del Fondi, lo ha voluto senza indugio nella nuova avventura e lui ha subito regalato alla sua squadra un gol pesante a Catania, che è valso l'unico punto in classifica sin qui conquistato dal team del neo tecnico Mattei.

Un calciatore che dunque spera di vivere una seconda giovinezza calcistica, dopo le esperienze non esaltanti a a Como e a L'Aquila (la seconda dopo l'annata 2013-2014), dove ha siglato appena 7 reti in 63 partite. Complessivamente, nella ex serie C1, De Souza ha siglato 38 reti in 170 presenze.

Ad ogni modo, la difesa amaranto sarà costretta a fare molto attenzione alla rapidità del calciatore 32enne.